Quando l'aborto è diventato legale?

Quando l'aborto è diventato legale?

Quando l'aborto è diventato legale?

Cos'è Per aborto si intende l'interruzione spontanea o volontaria di una gravidanza. Giuridicamente ed eticamente si discute di interruzione volontaria della gravidanza (IVG). Quest'ultima in Italia è regolata dalla legge 194 del 22 maggio 1978, confermata dai referendum del 1981.

In che anno è stato fatto il referendum sul divorzio?

12 maggio 1974 Referendum abrogativo in Italia del 1974/Date di inizio

Come si arriva alla legge 194?

A volere una norma che riconoscesse il diritto per le donne all'interruzione volontaria di gravidanza furono soprattutto i Radicali, appoggiati da altre forze politiche laiche e da realtà sociali. Nacque così la legge del 22 maggio 1978, nota come 194, poi confermata da un referendum nel 1981.

Come si abortisce in consultorio?

Come si accede Per accedere all'aborto farmacologico è necessario andare in un consultorio familiare o dal proprio medico di famiglia o ginecologo privato o presso una struttura che effettua l'interruzione volontaria di gravidanza (IVG).

Dove buttano i feti degli aborti?

Se l'aborto avviene prima delle 20 settimane di gestazione, i bambini vengono chiamati 'prodotti abortivi', equiparati a 'rifiuti speciali ospedalieri' dei quali è previsto lo smaltimento (Dpr ) tramite termodistruzione in discariche pubbliche, fogne, o sepolti insieme agli arti amputati.

Post correlati: