Chi è il proprietario della Villa Reale di Monza?
Chi è il proprietario della Villa Reale di Monza?
Oggi la Villa Reale di Monza è proprietà del Comune di Monza, della Regione Lombardia e del Demanio dello Stato e, dopo svariati interventi di restauro (l'ultimo terminato nel 2014) e valorizzazione dell'edificio e dei giardini, è stata aperta al pubblico, per consentire a residenti e turisti di godere di un esempio ...
Cosa c'è dentro la Villa Reale?
Il complesso della Villa comprende la Cappella Reale, la Cavallerizza, la Rotonda dell'Appiani, il Teatrino di Corte, l'Orangerie. Nel primo piano nobile sono le sale di rappresentanza, gli appartamenti di Umberto I e della Regina Margherita.
Chi viveva nella reggia di Monza?
Archiviato in. La Villa Reale di Monza è stata costruita per volontà dell'imperatrice Maria Teresa d'Austria tra il 17 come residenza estiva per il figlio Ferdinando d'Asburgo, governatore generale della Lombardia austriaca e grazie al cospicuo finanziamento di settantamila zecchini.
Quante stanze ha la Villa Reale?
740 stanze Dovete sapere che la Villa Reale ha oltre 740 stanze per un totale di 22 mila metri quadrati. Ma con tutto questo spazio la Villa poteva accogliere solo 5 principi alla volta (con tutto il loro seguito).
Come si chiama la reggia di Monza?
La storia della Villa Reale di Monza ha inizio con l'arrivo a Milano nel 1771 del nuovo governatore, l'arciduca Ferdinando d'Asburgo, penultimo figlio dell'imperatrice Maria Teresa.