Come curare la pianta Areca?

Come curare la pianta Areca?

Come curare la pianta Areca?

L'Areca necessita di annaffiature costanti, deve avere il terreno costantemente umido. È opportuno vaporizzare con acqua nei periodi più caldi dell'anno, ma anche durante l'inverno se la pianta è posta in luoghi caldi e asciutti, soprattutto se si trova vicina a fonti di calore.

Come tagliare foglie secche Areca?

In queste piante è frequente che la punta delle foglie si secchi a causa della eccessiva secchezza dell'aria. In questo caso non occorre tagliare la foglia ma semplicemente tagliare la punta secca (con una forbice pulita e disinfettata con alcool o alla fiamma) per evitare di infettare i tessuti.

Quando rinvasare Areca?

Rinvaso Areca Il rinvaso si effettua in primavera ogni qualvolta le radici fuoriescono dai fori di drenaggio dell'acqua di scolo. Il contenitore deve essere di 2-3 cm più grande del precedente; si aggiunge del nuovo terriccio e durante il trasferimento bisogna evitare di rompere il pane di terre che avvolge le radici.

Come si cura una palma in vaso?

Se coltivate in vaso, possiamo utilizzare un fertilizzante liquido specifico per Palme, da diluire ogni 15 giorni nell'acqua per l'irrigazione, durante il periodo vegetativo in primavera e in estate. Il vaso e il terriccio vanno cambiati ogni 2/3 anni.

Come curare pianta Palma?

Curare le palme in giardino è piuttosto semplice: basterà eseguire il trapianto in tarda primavera, tra maggio e giugno, in modo che la pianta possa formare il suo capillizio, ossia le ultime diramazioni della radice, e radicare al meglio, ancorandosi al terreno.

Quando le punte delle foglie si seccano?

Punte secche nelle foglie: sono indice di una scarsa umidità ambientale. Durante l'inverno si può mantenere una giusta umidità necessaria alle piante d'appartamento mettendole vicine ad una bacinella d'acqua in modo da creare un microclima a loro ideale.

Come mantenere la palma?

Per le palme adulte si consiglia di:

  1. tagliare solo le foglie completamente secche e di conservare tutte quelle verdi in buono stato.
  2. Rispettare la forma sferica naturale della corona.
  3. Tagliare, come massimo e solo se strettamente necessario, un unico giro di foglie verdi e sempre quelle mature, mai le adulte.

Come coltivare la pianta ragno?

1:383:59Clip suggerito · 60 secondiConsigli utili su come coltivare e moltiplicare il chlorophytum o falangioYouTube

Come curare una pianta di palma?

Per le palme adulte si consiglia di:

  1. tagliare solo le foglie completamente secche e di conservare tutte quelle verdi in buono stato.
  2. Rispettare la forma sferica naturale della corona.
  3. Tagliare, come massimo e solo se strettamente necessario, un unico giro di foglie verdi e sempre quelle mature, mai le adulte.

Quanto ci mettono a crescere le palme?

Quindi all'incirca 35-40 cm all'anno. Diversa è invece la storia della Canariensis che piantata sempre nel 1995 ore sarà un paio di metri quindi 10-15 cm all'anno.

What is areca palm tree?

  • Areca is a genus of 51 species of palms in the family Arecaceae, found in humid tropical forests from the islands of the Philippines, Malaysia and India, across Southeast Asia to Melanesia. The generic name Areca is derived from a name used locally on the Malabar Coast of India .

What is the scientific name of areca Scheff?

  • Mischophloeus Scheff. Gigliolia Becc. Areca is a genus of 51 species of palms in the family Arecaceae, found in humid tropical forests from the islands of the Philippines, Malaysia and India, across Southeast Asia to Melanesia. The generic name Areca is derived from a name used locally on the Malabar Coast of India .

What is the scientific name of areca nut?

  • The best-known member of the genus is A. catechu, the areca nut palm. Several species of areca nuts, known for their bitter and tangy taste, raw or dried, are routinely used for chewing, especially in combination with the leaves of betel and dried leaves of tobacco.

How do you take care of an areca palm?

  • Fertilizer/ feed for the plant:Fertilise your Areca Palm every two weeks in summers and spring with a standard houseplant fertilizer. Fronds of the palm benefit from a good micronutrient rich fertiliser.

Post correlati: