Quali squadre di serie B vanno ai play-off?

Quali squadre di serie B vanno ai play-off?

Quali squadre di serie B vanno ai play-off?

Dalla stagione 2017-18, invece, la disputa dei play-off avviene tra le squadre classificate dalla 3ª all'8ª posizione (senza più considerare il margine fra di esse), ma il distacco di punti tra la 3ª e la 4ª classificata deve essere non superiore ai quattordici punti.

Come funzionano i play-off e play out?

I play-out hanno una concezione analoga ai play-off, con la differenza che invece di assegnare il titolo, stabiliscono la salvezza e la retrocessione. Nello specifico, la squadra perdente dopo l'incontro (o gli incontri) retrocede, mentre la squadra vincente si salva.

Chi è salito dalla serie B alla serie A 2021?

Serie B
Serie B 2020-2021 Serie BKT 2020-2021
VincitoreEmpoli (3º titolo)
Altre promozioniSalernitana Venezia
Retrocessioni(le squadre scritte in corsivo sono poi state riammesse) Cosenza Reggiana Pescara Virtus Entella
Statistiche

Chi passa dalla Serie B alla serie A?

La serie A si compone di 20 squadre, ma la rosa cambia ogni anno in quanto al termine del campionato vi sono squadre che retrocedono in serie B ed altre che vengono promosse, appunto, in serie A. In particolare, vanno via le ultime tre squadre in classifica e vengono promosse le prime tre classificate della serie B.

Come funziona la promozione in Serie B?

Al termine del campionato vengono promosse in Serie B le vincitrici dei tre gironi e la squadra vincitrice dei play-off, ai quali accedono le squadre piazzate dal secondo al decimo posto di ciascun girone più la vincitrice della Coppa Italia di Serie C.

Quanti punti servono per non fare i play out?

Per i PLAY-OFF la forbice da tenere in esame è un distacco “pari o superiore ai 10 punti”. Quindi con dieci punti o più di margine il play-off non si disputa. Nei play-off non si guarda al distacco tra le due squadre interessate (2 a-5 a o 3 a-4 a) ma a far testo è sempre il distacco dalla SECONDA IN CLASSIFICA.

Come funzionano i playout in Serie B?

Il regolamento playout di Serie B prevede una gara di andata e una di ritorno. Se al termine dei 180 minuti non dovesse esserci un vincitore, i criteri sono gli stessi applicati nei playoff: la salvezza dipende dalla miglior differenza reti nelle due partite e, in caso di parità, dal miglior piazzamento in classifica.

Quali sono le squadre che retrocedono in Serie B?

  • Alessandria.
  • Ascoli.
  • Benevento.
  • Brescia.
  • Cittadella.
  • Como.
  • Cosenza.
  • Cremonese.

Post correlati: