Che fine ha fatto la Banca di Roma?

Che fine ha fatto la Banca di Roma?

Che fine ha fatto la Banca di Roma?

Il Banco di Roma fu una banca italiana fondata nel 1880 a Roma. Dichiarata, insieme a Banca Commerciale e Credito Italiano, banca d'interesse nazionale, fu per lunga parte della sua storia controllata dall'IRI, fino al 1992.

Come aprire un conto cointestato UniCredit?

Cointestare un conto corrente già esistente è semplicissimo: basta recarsi presso l'istituto bancario o postale in cui è stato aperto con il nuovo cointestatario e depositare la sua firma.

Come aprire un conto in banca UniCredit?

Per aprire un conto bastano il codice fiscale e un documento di riconoscimento. Puoi scegliere di aprire il Conto Corrente My Genius online, in modo semplice e veloce, oppure aprire il Conto My Genius Green in una delle Filiali più vicine a te.

Come si apre un conto cointestato?

Un conto corrente intestato ad un unico soggetto può successivamente essere intestato a due o più soggetti. La procedura per farlo è molto semplice. Basterà depositare la seconda firma e scegliere se si desidera avere un conto corrente a firma congiunta o a firma disgiunta.

Cosa comporta avere un conto cointestato?

I soldi depositati non si considerano più divisi in parti uguali tra i cointestatari, ma fiscalmente appartengono a chi li utilizza: così diventano tassabili.

Quanto costa aprire un conto in banca Unicredit?

24 euro Il conto base 1 Unicredit ha un costo di 24 euro all'anno, ossia due al mese. Al conto viene associata una carta di debito. Il numero di operazioni di questo tipo di conto, però, sono limitate. I primi sei prelievi da atm diversi da Unicredit sono gratuiti, quelli successivi prevedono un costo.

Qual è la banca con il migliore per aprire un conto?

Miglior conto corrente online per famiglie
Nome bancaNome contoICC
WidibaConto Widiba20 euro
Banca SistemaConto! Corrente20 euro
WebankConto Webank24 euro
IngConto Corrente Arancio24 euro

Is Banca di Roma a National Bank?

  • Along with Credito Italiano and Banca Commerciale Italiana they were considered as bank of national interests. In 1991 the bank was merged with Banco di Santo Spirito and Cassa di Risparmio di Roma to form Banca di Roma, a predecessor of Capitalia (which was acquired by UniCredit in 2007).

What is UniCredit Banca di Roma?

  • The bank was also incorporated as a new company UniCredit Banca di Roma S.p.A. ( P.IVA 2). The bank received all the branches of the group in South and Central Italy, with sister company UniCredit Banca was specialized in Northern Italy.

What is the history of the Banco di Roma?

  • In 1937 the "Monte di Pietà di Roma", a bank founded by Pope Paul III in 1539, was incorporated in the "Cassa di Risparmio di Roma". The former Bank's emblem portrayed a Pietas of Christ seated on the Sepulchre. The "Banco di Roma" was established in 1880 and from the start it had great international impetus.

Post correlati: