Come avere permesso di soggiorno per extracomunitari?

Come avere permesso di soggiorno per extracomunitari?

Come avere permesso di soggiorno per extracomunitari?

Per ottenere il rilascio del permesso di soggiorno è necessario presentare:

  1. il modulo di richiesta;
  2. il passaporto (o altro documento di viaggio equivalente), in corso di validità con il relativo visto di ingresso, se richiesto;
  3. una fotocopia del documento stesso;
  4. 4 foto formato tessera, identiche e recenti;

Quando pronto permesso di soggiorno?

Come capire se il permesso di soggiorno è pronto Ci sono tre opzioni: Permesso di soggiorno pronto: in questo caso vedrete apparire un messaggio che dice che il permesso di soggiorno è pronto per la consegna e l'indirizzo dell'ufficio presso il quale bisogna andare per ritirarlo.

Quando esce la nuova lista permesso di soggiorno?

Dal prossimo 20 dicembre è prevista la consegna dei nuovi permessi di soggiorno. Si potrà accedere in Ufficio solo il giorno dell'appuntamento e all'orario indicato, con una tolleranza di 15 minuti di anticipo, senza terzi accompagnatori.

Come fare per rinnovare il permesso di soggiorno?

Come si rinnova il permesso di soggiorno? Il rinnovo del permesso di soggiorno va richiesto (tramite gli uffici postali o alla Questura, a seconda dei motivi del rinnovo) almeno 60 giorni prima della scadenza Tale termine è meramente indicativo, e in caso di inosservanza non è prevista un'immediata sanzione.

Chi rilascia permesso di soggiorno per stranieri?

Il permesso di soggiorno è rilasciato dalla Questura in cui abita lo straniero, previo accertamento della sua identità personale, e contiene oltre ai dati anagrafici e l'immagine del volto anche le impronte digitali del titolare.

Come fare per avere il permesso di soggiorno?

Sono tre i requisiti generali che vengono richiesti per poter ottenere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro: il possesso di un visto d'ingresso; la regolarità dell'ingresso; la presentazione della richiesta del permesso di soggiorno entro otto giorni lavorativi dall'ingresso.

Come ritirare il permesso di soggiorno Napoli?

Pertanto, i cittadini stranieri intestatari dei titoli potranno presentarsi tutti i giorni dal lunedì al venerdì, escluso i festivi, dalle 14,30 alle 17,15, presso l'Ufficio Immigrazione per il ritiro, recando con sé passaporto o altro valido documento di riconoscimento e ricevuta della presentazione dell'istanza (cd.

Che cosa vuol dire documento di soggiorno in trattazione?

Che cosa vuol dire documento di soggiorno in trattazione? “documento di soggiorno in trattazione” questa notifica significa che gli accertamenti della questura sono finiti manca solo l'invio del messaggio per andare a ritirare il permesso di soggiorno in questura.

Come ritirare il permesso di soggiorno Genova?

Presentazione istanze per rinnovo nonché ritiro dei permessi di soggiorno per richiedenti asilo: l'utente dovrà recarsi presso la Questura – ingresso di Corso Saffi n. 2 – dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 20.00, munito di fotocopia del permesso di soggiorno da rinnovare.

Quando va richiesto il permesso di soggiorno?

  • Il permesso di soggiorno va richiesto entro 8 giorni lavorativi (esclusi quindi la domenica e i festivi). I cittadini stranieri maggiori di 16 anni che entrano in Italia per la prima volta, sottoscrivono con lo Stato l'accordo di integrazione contestualmente alla richiesta di permesso di soggiorno.

Quando può essere convertito il permesso di soggiorno per lavoro stagionale?

  • Il permesso di soggiorno per lavoro stagionale può essere convertito in permesso di soggiorno per lavoro subordinato a tempo indeterminato o con contratto di almeno un anno quando: lo straniero abbia fatto ingresso in Italia per lavoro stagionale per il secondo anno consecutivo e sia in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità;

Qual è la durata del permesso di soggiorno per lavoro subordinato?

  • La durata del permesso di soggiorno è quella prevista dal visto d'ingresso e non può comunque superare: ... due anni, per lavoro autonomo, per lavoro subordinato a tempo indeterminato e per ... Il permesso di soggiorno per lavoro stagionale può essere convertito in permesso di soggiorno per lavoro subordinato a tempo indeterminato o con ...

Dove è rilasciato il visto straniero?

  • Il visto è rilasciato dall'ambasciata italiana o dalle sedi consolari italiane del Paese di residenza del cittadino straniero; il permesso di soggiorno (articolo 5 del Testo unico immigrazione) è rilasciato in Italia dalle questure competenti a seconda della provincia nella quale si trova lo straniero.

Post correlati: