Come usare Prontinal?

Come usare Prontinal?

Come usare Prontinal?

Adulti: un contenitore monodose per seduta 1-2 volte al giorno. Bambini: metà contenuto di un contenitore monodose per seduta 1-2 volte al giorno. Il contenitore reca una graduazione corrispondente a metà dose. Agitare energicamente prima dell'uso.

Quando fare aerosol con Prontinal?

Prontinal è indicato nel trattamento dell'asma in adulti e bambini fino a 18 anni quando l'impiego di inalatori pressurizzati predosati o a polvere è insoddisfacente o inadeguato. Prontinal è inoltre indicato nel trattamento del respiro sibilante (sibilo) ricorrente nei bambini fino a 5 anni.

Quanto Prontinal?

Le dosi iniziali raccomandate sono: Adulti e adolescenti (dai 12 anni di età): microgrammi due volte al giorno (dose totale giornaliera: microgrammi). Bambini (fino a 11 anni di età): 400-800 microgrammi due volte al giorno (dose totale giornaliera: microgrammi).

A cosa serve aerosol con cortisone?

L'uso del cortisone per via aerosolica è largamente diffuso, nel nostro Paese, per il trattamento delle patologie delle alte vie respiratorie e per il controllo del sintomo tosse a esse correlato, sebbene non esistano prove della sua efficacia. Tale pratica, se prolungata nel tempo, è associata a effetti collaterali».

Quanta acqua fisiologica con Prontinal?

Dato che il farmaco non verrà nebulizzato tutto, si consiglia di diluire sempre il farmaco con 2 ml si soluzione fisiologica, salvo diversa indicazione del medico.

Quando si usa il clenil?

Clenil è indicato nel trattamento dell'asma in adulti e bambini fino a 18 anni quando l'impiego di inalatori pressurizzati predosati o a polvere è insoddisfacente o inadeguato. Clenil è inoltre indicato nel trattamento del respiro sibilante ricorrente nei bambini fino a 5 anni.

Cosa contiene il Prontinal?

Che cos'è Prontinal e a cosa serve Prontinal è un medicinale che contiene beclometasone dipropionato, un principio attivo che appartiene a un gruppo di medicinali chiamati corticosteroidi.

Cosa prendere dopo il cortisone?

Bere tantissima acqua o, se non si riesce, vanno bene anche le tisane rinfrescanti e disintossicanti: finocchio, tarassaco, carciofo, genziana, rabarbaro e fumaria.

Post correlati: