Quanti anni ha il velista Soldini?

Quanti anni ha il velista Soldini?

Quanti anni ha il velista Soldini?

E questo, in fondo mi stupisce, perché sento in quest'uomo di quasi 55 anni, padre di quattro figli, un marinaio che ne ha viste di ogni e che ha dentro la sua sacca quasi tutto quello che deve e può entrare (Jean-Luc Van den Heede, nel suo libro “L'ultimo lupo di mare”, edito in Italia da Mare Verticale, calcola di ...

Cosa ha vinto soldini?

la Repubblica/sport: Soldini da solo: 'Ho vinto per Andrea' ROMA - Giovanni Soldini a bordo del "Fila" ha vinto l'Atlantic Alone, la traversata solitaria dell'oceano. Ha stabilito anche un record strepitoso. Ma all'arrivo, a Charleston, South Carolina, il suo primo pensiero non è stato per la sua vittoria.

Quali imprese ha compiuto Giovanni Soldini?

In 25 anni di regate oceaniche, ha compiuto due giri del mondo in solitaria, sei Québec-Saint Malo, sei Ostar, tre Transat Jacques Vabre e più di 40 transoceaniche. Tra i suoi primati, anche la New York-San Francisco, la Rotta dell'Oro, conquistata nel 2013 sul Maserati Vor70, in 47 giorni, 42 minuti e 29 secondi.

Dove vive soldini?

Ponzano Belaso Milanese, terzo figlio di Adolfo Soldini, industriale tessile, è fratello del regista Silvio e di Emanuele, che dirige a Milano l'Istituto europeo di design. Vive a Ponzano Belaso paese in comune di Santo Stefano Di Magra, in provincia di La Spezia ed è padre di quattro figli.

Come si chiama la barca di Soldini?

Soldini – Maserati Multi 70.

Dove è nato Giovanni Soldini?

Milano, Italia Giovanni Soldini/Luogo di nascita

Post correlati: