Come fare una tesina sul calcio?

Come fare una tesina sul calcio?

Come fare una tesina sul calcio?

Per una tesina del calcio si possono fare riferimenti in merito a:

  1. storia, ovvero sulle origini del calcio, magari facendo riferimento a qualche epoca o fatto studiato durante l'anno scolastico;
  2. geografia, soffermandosi sull'Inghilterra, dove è “nato” questo sport;

Dove nasce il calcio tesina?

Il gioco del calcio vero e proprio venne fondato in Inghilterra e veniva praticato dai giovani che frequentavano le scuole e le università più ricche del Paese. La prima squadra della storia è lo Sheffield United, club fondato in Inghilterra il 24 ottobre 1857.

Come collegare il calcio per la tesina di terza media?

Collegamenti Scienze: L'apparato muscolare. Collegamenti Matematica: Il pallone e la sfera. Collegamenti Arte: “Partita di calciodi Carlo Carrà Collegamenti Scienze Motorie: Il calcio: le regole, il gioco.

Qual'è la patria del calcio?

l'Inghilterra La patria del calcio moderno fu l'Inghilterra, e in particolare i college britannici. Il calcio nacque infatti come sport d'élite: il football fu inizialmente praticato dai giovani delle scuole più ricche e nelle università.

Quando il calcio si fa arte?

Dipinto da Henri Rousseau, il quadro rappresenta una curiosa testimonianza del gioco degli inizi, ben diverso da quello che conosciamo oggi: “Les joueurs de football” immortala un giocatore mentre sembra apprestarsi a prendere la palla con le mani. Un gesto che nel calcio moderno sarebbe considerato falloso.

Cosa portare all'esame di terza media sul calcio?

Tesina sul Calcio - Terza Media

  • Scienze: - I muscoli in particolare il crampo. ...
  • Tecnologia: - Com'è fatto un pallone. ...
  • Francese: - Football francese. ...
  • Inglese: - Football. ...
  • Storia: - Fascismo e la nascita della serie A.
  • Geografia: - Berlino per i Mondiali di calcio 2006. ...
  • Musica: ...
  • Arte:

Come collegare il calcio alla religione?

Le analogie tra calcio e religione sono moltissime. In fondo, devoti e tifosi hanno entrambi una fede, che significa, scrive Durkheim, “calore, vita, entusiasmo, esaltazione di tutta l'attività mentale, trasporto dell'individuo al di sopra di se stesso”.

Post correlati: