Quando si paga la tasi a Bologna?

Quando si paga la tasi a Bologna?

Quando si paga la tasi a Bologna?

Quando effettuare il versamento Per l'anno 2021 le scadenze del versamento della tassa sono le seguenti: 30 giugno prima rata. 2 dicembre seconda rata.

Come pagare tassa rifiuti On-line Bologna?

I contribuenti già in possesso di account FedERa o SPID possono svolgere queste operazioni direttamente online collegandosi al link www.comunebo.it/dichiarazionitributi.

Quando si paga l'IMU a Bologna?

La scadenza IMU a Bologna è il 16 giugno (per il versamento della prima rata IMU 2022) e il 16 dicembre (per il saldo IMU). Per il calcolo IMU 2022 a Bologna bisogna in primis rivalutare la rendita catastale della casa del 5% e moltiplicarla per il coefficiente assegnato a ciascuna categoria catastale.

Quando arriva la bolletta Tari?

La prima rata va pagata entro martedì 30 novembre. La seconda e la terza scadono, rispettivamente, il 30 dicembre e il 30 gennaio 2022 (è comunque possibile versare in unica soluzione entro il prossimo 30 novembre).

Come recuperare bolletta Tari?

Cosa fare in caso di smarrimento o mancato recapito del documento Ta. Ri.? Per richiedere la copia conforme del documento di pagamento della Tassa Rifiuti, è possibile inviare una richiesta via fax al numero 7 oppure per posta ad AMA S.p.A. - Ufficio Ta.

Come sapere TARI?

Puoi recarti di persona allo sportello dell'Ufficio Tributi del tuo Comune e chiedere l'estratto dei pagamenti effettuati o ancora da saldare. Dovrai esibire il tuo documento di riconoscimento, fornire il tuo codice fiscale e i dati relativi agli immobili soggetti al pagamento della Tari.

Quanto si paga di Imu a Bologna?

Nel comune di Bologna , i cittadini sono chiamati a pagare IMU, TASI e TARI, che prendono il nome di IUC 2021....Quanto pago di IMU e TASI per la Seconda Casa a Bologna ?
Scheda Tassazione IMU e TASI 2021*
ComuneBologna
Tipologia ImmobileSeconda Casa
Aliquota IMU7,6%
1 altra riga

Come si calcola l'Imu a Bologna?

L'Imu si calcola moltiplicando la base imponibile (costituita dal valore degli immobili: fabbricati, terreni agricoli e aree fabbricabili) per l'aliquota deliberata annualmente dal Comune.

Post correlati: