Cosa vuol dire raccomandata Modulo 1?

Cosa vuol dire raccomandata Modulo 1?

Cosa vuol dire raccomandata Modulo 1?

Raccomandata 1 è il servizio più veloce di corrispondenza a firma offerto da Poste. Il destinatario o soggetto abilitato/delegato firma alla consegna. Controlla i tempi di recapito e le zone di copertura del servizio nella sezione Scopri di più.

Come vedere codice raccomandata?

Con Raccomandata puoi controllare lo stato delle tue spedizioni in qualsiasi momento: Con Cerca spedizione inserendo il codice presente nella ricevuta sotto il codice a barre. Il codice deve essere inserito senza interruzioni e senza trattino (es.: 42).

Come leggere i codici delle raccomandate?

Il codice della raccomandata "semplice", infatti, inizia sempre con 12, 13 o 14, mentre quello delle multe o degli atti giudiziari con 76, 77, 78 o 79. Se il mittente è l'Inps, i primi tre numeri indicati sul cartoncino sono 650. Se essi sono invece 670 non ci si può sbagliare: la raccomandata arriva da Equitalia.

Quando arrivano le raccomandate?

La raccomandata viene consegnata in 4 giorni lavorativi, oltre quello di spedizione, direttamente al destinatario o ad altra persona abilitata/delegata. In caso di assenza, la raccomandata resta in giacenza 30 giorni presso l'ufficio indicato nell'avviso di giacenza.

Come funziona la raccomandata 1 con Prova di Consegna?

La consegna al destinatario prevede due tentativi di recapito. Se anche nel secondo tentativo di consegna l'invio non viene recapitato, il destinatario o un suo delegato potrà ritirare l'invio presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal portalettere. L'invio rimarrà in giacenza gratuita per 15 giorni.

Quanto costa Posta 1?

2,10 euro Puoi inviare una lettera standard con Posta1 Pro a partire da 2,10 euro....Tariffe Posta1Pro (espresse in euro)​
Scaglioni di pesoPiccolo/medio standardExtra standard o qualunque formato non standard1
Fino a 100 g2,103,00
Oltre 100 g e fino a 500 g5,005,50
Oltre 500 g e fino a 2000 g5,506,00

Per cosa arriva una raccomandata?

Potrebbe trattarsi di un avviso per mancato pagamento del bollo auto, di una comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, di un richiamo di un'autovettura o di uno scooter relativo a problemi tecnici da risolvere in officina, di una comunicazione da parte dell'assicurazione per la gestione di un sinistro, di un avviso ad ...

Post correlati: