Dove richiedere il foglio matricolare a Roma?

Dove richiedere il foglio matricolare a Roma?

Dove richiedere il foglio matricolare a Roma?

sita in viale dell'Esercito n. 13 Roma - telefono 06 5; per la leva e Volontari di truppa: "Deposito matricolare" sito in P. zza Guerriero Gonzaga n.

Dove si trova il Centro documentale dell'esercito italiano?

È stanziato presso la Caserma “Scipio Secondo Slataper”, sede del Comando Militare della Capitale, in via Scipio Slataper 2, dove è presente anche lo sportello informativo aperto al pubblico.

Come avere il foglio matricolare?

Per richiederlo occorre compilare il modello prestampato, disponibile all'Ufficio Leva del Comune o presso i Patronati, indicando il numero di matricola, rilevabile dal congedo militare o da richiedere all'Ufficio Leva del Comune dove l'interessato era residente all'età di 17 anni.

Dove richiedere il certificato di congedo militare?

Se abbiamo smarrito l'originale del congedo militare di leva, possiamo richiedere un documento sostitutivo presso i Centri Documentali dell'esercito italiano. Il servizio militare di leva può essere riscattato ai fini pensionistici e può essere utilizzato come titolo di merito per partecipare a diversi concorsi.

Come richiedere il foglio matricolare di mio padre?

Foglio matricolare ARCHIVIO

  1. il foglio matricolare lo puoi richiedere all'archivio di stato della provincia di nascita del soggetto, al link qui sopra trovi tutte le sedi e relativi indirizzi.
  2. ti sconsiglio le richieste via mail, una raccomandata come minimo ma se puoi passare di persona o mandare qualcuno è meglio.

Come richiedere foglio matricolare seconda guerra mondiale?

Per richiedere il foglio matricolare (per militari di truppa) contattare il Centro Documentale (ex Distretto Militare) e/o l'Archivio di Stato della provincia di nascita del Militare o del Caduto/Disperso.

Quali sono i distretti militari?

I distretti militari, detti anche centri documentali, sono dei comandi militari posti a capo di una parte di territorio. Si tratta di uffici presso i quali i cittadini possono richiedere documenti in copia e vari tipi di certificati.

Cos'è il foglio matricolare militare?

ll foglio matricolare è un documento che contiene informazioni sul servizio militare prestato. Non è quindi più necessario richiedere direttamente il foglio matricolare al Centro Documentale di competenza.

Post correlati: