Quali sono le proprietà dei cachi?

Quali sono le proprietà dei cachi?

Quali sono le proprietà dei cachi?

Lassativo, diuretico, energizzante e ricco di vitamine, betacarotene e sali minerali come il potassio, il fosforo e il magnesio: il cachi, o kaki, protegge e depura il fegato, uno degli organi più delicati del nostro corpo. ...

Quante calorie i cachi?

70 kcal Studiando le tabelle dei valori nutrizionali di diversi frutti, i cachi non rientrano certo tra quelli a basso tenore calorico: infatti, 100 grammi di cachi forniscono all'incirca 65-70 kcal (equivalenti a circa 272 kJ).

Quali sono le proprietà del cachi?

  • Proprietà del cachi. Come accennato nell'incipit, il cachi è un frutto piuttosto energetico per la cospicua quantità di zuccheri: a rigor di ciò, il consumo di cachi è sconsigliato per chi soffre di diabete o di obesità, ma raccomandato in caso di inappetenza, stress psicofisico e sport.

Quali sono le proprietà dei cachi antinfiammatori?

  • Antinfiammatori, antiemorragici e antidolorifici: i cachi contengono catechine che gli conferiscono proprietà antinfiammatorie e antiemorragiche utili ad impedire il sanguinamento dei piccoli vasi sanguigni. Inoltre migliorano l'assorbimento del ferro, aiutando in caso di anemia.

Quali sono i benefici del caco?

  • Il caco, grazie all’alto contenuto di zuccheri e potassio, è un frutto molto energetico. Grazie a questa proprietà è in grado di apportare benefici a chi soffre di stress psicofisico e di inappetenza. Il frutto contiene zuccheri semplici che, essendo molto facili da assorbire, forniscono energia immediata.

Come utilizzare i cachi in cucina?

  • La sua consistenza gelatinosa rende il caco adattoalla preparazione di budini ma anche di dolci o marmellate. Possiamo utilizzare i cachi in cucina anche per ricette salate: ad esempio possiamo preparare un risotto ai cachi, oppure grigliarli e metterli all'interno di insalate o utilizzarli come contorno in abbinamento a secondi di carne.

Post correlati: