Come fare volontariato a Roma?

Come fare volontariato a Roma?

Come fare volontariato a Roma?

Requisiti per l'accesso al Corso:

  1. età minima 14 anni, idoneità psico fisica ed assumersi l'impegno di svolgere i servizi volontariamente e gratuitamente;
  2. non aver subito condanne, passate in giudicato, per reati comportanti la destituzione dai Pubblici Uffici;

Come entrare a far parte del volontariato?

Un cittadino che vuole diventare volontario di Protezione Civile deve iscriversi a una delle Organizzazioni di volontariato (associazioni o gruppi comunali, operanti sul territorio della Lombardia) iscritte nell'Albo regionale del volontariato di Protezione Civile.

Come si diventa volontario della Protezione Civile Lazio?

I cittadini interessati a diventare volontari di protezione civile devono rivolgersi alle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile iscritte negli elenchi Territoriali o nell'elenco Centrale.

Come fare beneficenza alla Caritas?

Per fare domanda è necessario rivolgersi all'area Educazione al Volontariato della Caritas diocesana di Roma, contattando il numero di telefono 0, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 16 o inviando una email all'indirizzo di posta elettronica [email protected]. EB

Che cosa fa un volontario?

Il volontario aiuta e affianca le persone a lui affidate nei più comuni atti quotidiani: nel momento dei pasti, negli spostamenti in carrozzina, nelle passeggiate in giardino o anche semplicemente facendo dono della propria presenza e amicizia nell'atteggiamento del dialogo e dell'ascolto.

Post correlati: