In che Emisfero sono le Filippine?

In che Emisfero sono le Filippine?

In che Emisfero sono le Filippine?

emisfero meridionale L'area è caratterizzata da un clima tropicale ed equatoriale ed è peraltro l'unica parte dell'Asia che è localizzata nell'emisfero meridionale.

Cosa c'è da visitare nelle Filippine?

L'arcipelago delle Filippine è un paradiso di spiagge, villaggi, luoghi sorprendenti e alcune delle isole più belle del pianeta. L'arcipelago delle Filippine è formato da 7.107 isole tra cui non è facile scegliere. Ogni isola è un paradiso unico di spiagge, cultura, cibo, fondali marini e vegetazione.

Come si presenta il territorio delle Filippine?

Le Filippine sono un arcipelago costituito da 7.107 isole situate nell'Oceano Pacifico delle quali solo 2000 sono abitate. La superficie totale di questo stato è di circa 300.000 km². Si sviluppano tra i meridiani 116° 40′ e 126° 34′ longitudine Est, e i paralleli 4° 40′ e 21° 10′ latitudine Nord.

Chi è il più grande fiume delle Filippine?

  • Il Rio Grande de Cagayan è il fiume più lungo, 505 km, e si trova nel nord dell'isola di Luzón. La Baia di Manila, dove si trova la città di Manila, è collegata alla Laguna de Bay, che è il più grande lago nelle Filippine, dal Rio Pasig.

Chi è la capitale delle Filippine?

  • Dal 1976 la capitale è ufficialmente Manila, nella cui area metropolitana di Metro Manila risiede il governo. ... Città delle Filippine.

Qual è la stagione più calda delle Filippine?

  • Le Filippine hanno un clima tropicale caldo e umido. La temperatura media annuale è di circa 26,5 °C (79,7 °F). L'anno è suddiviso in tre stagioni: Tag-init o Tag-Araw (la stagione calda o estate, da marzo a maggio), Tag-ulan (la stagione delle piogge, da giugno a novembre), e Tag-lamig (la stagione fredda, da dicembre a febbraio).

Come è iniziato la storia delle Filippine?

  • La storia delle Filippine è probabilmente cominciata 30.000 anni fa con l'arrivo dei primi uomini sulle isole dell'arcipelago. Il primo europeo a sbarcare, il 16 ...

Post correlati: