Qual è il contrario di azzurro?

Qual è il contrario di azzurro?

Qual è il contrario di azzurro?

Ad esempio il blu grosso modo è opposto al giallo (bisogna considerare l'esatta sfumatura di blu e la corrispettiva sfumatura di giallo), il rosso è opposto all'azzurro verdastro, il porpora al verde, ecc...

Qual è il sinonimo di cielo?

[la volta emisferica che sembra limitare verso l'alto la nostra visione, di colore azzurro di giorno e scuro di notte] ≈ (lett.) empireo, (poet.) etere, (poet.) etra, firmamento, (lett.)

Qual è il colore azzurro?

L'azzurro è una variante di un colore dello spettro percepibile dall'occhio umano. Indica il colore del cielo sereno; è più intenso del celeste e più chiaro del blu (o turchino). Dal punto di vista artistico ed emotivo viene considerato un colore freddo.

Qual è il sinonimo di limpido?

[di liquido, completamente privo di impurità: acqua l.] ≈ chiaro, cristallino, (lett.) genneo, (non com.) lucido, pulito, puro, terso, trasparente.

Qual è il contrario di cielo?

sm aria, atmosfera, tempo, firmamento, volta celeste | (fig) paradiso, Dio, provvidenza | soffitto, volta, parte alta-superiore, apice. contrari (fig) inferno, inferi | base, basamento.

Qual è il sinonimo di nuvole?

[massa di vapori sospesi nell'aria] ≈ (lett., ant.) nebula, nube, (ant.) ... nuvolo. ⇓ cirro, cumulo, nembo.

Cosa significa se ti piace il colore azzurro?

L'azzurro è il colore del cielo e del mare, evoca la natura. ... Chi ama l'azzurro ha un atteggiamento ottimista, positivo e armonioso nei confronti dell'ambiente e delle persone che lo circondano; tende ad essere una persona molto creativa e riflessiva. È leale, idealista e crea forti legami con le persone che ama.

Come si ottiene azzurro cielo?

Il colore celeste si ottiene facilmente con il blu e il bianco. Bisogna mescolare una quantità (circa il 20%) di bianco al blu per ottenere questa particolare tonalità.

Qual è il sinonimo di Tranquillo?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT agg sereno, placido, pacato, calmo, quieto, pacifico, ordinato, silenzioso, disteso, rilassato | sicuro, certo, fiducioso | freddo, flemmatico, impassibile, imperturbabile, senza turbamenti.

Che cosa può essere limpido?

[dal lat. limpĭdus, di origine incerta]. – 1. Nitido, trasparente, puro da componenti o elementi estranei che ne turbino la chiarezza: acqua, aria l.; un cielo l.; una notte l., piena di stelle; diamante, cristallo l.; Ad una fonte l.

Post correlati: