Quando non usare l'aspirina?
Quando non usare l'aspirina?
ControindicazioniQuando non dev'essere usato Aspirina
- ipersensibilità al principio attivo (acido acetilsalicilico) o ad altri analgesici (antidolorifici) / antipiretici (antifebbrili) / farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) o ad uno qualsiasi degli eccipienti;
- ulcera gastroduodenale;
- diatesi emorragica;
Per cosa prendere l'aspirina?
Aspirina si usa per la terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento e per il trattamento sintomatico di mal di testa e di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari.
Quando fa effetto l'aspirina?
Se assunti per via orale, raggiungono una buona concentrazione plasmatica già dopo 30 minuti e il picco dopo 1 ora dall'assunzione.
Quali sono i benefici dell'aspirina?
- Aspirina è un potente antinfiammatorio. A cosa serve? Oltre ai benefici cardiovascolari, oggi abbiamo evidenza di utilità nella prevenzione del cancro.
Come superare la dose di aspirina 325 mg?
- 1 o 2 compresse di Aspirina 325 mg come dose singola, ripetendo, se necessario, la dose ad intervalli di 4-8 ore fino a 2-3 volte al giorno. Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.
Qual è l’aspirina antitumorale antinfiammatorio?
- aspirina antitumorale anticoagulante antinfiammatorio L’aspirina è un potente antinfiammatorio e come tale può essere considerato un buon agente nella prevenzione di quelle patologie che si associano ad uno stato infiammatorio cronico.