Cosa si può mettere nella raccolta differenziata della plastica?

Cosa si può mettere nella raccolta differenziata della plastica?
La raccolta differenziata della plastica Vanno gettati nella plastica: bottiglie, barattoli, flaconi, sacchetti, buste, pellicole trasparenti, piatti e bicchieri monouso, vaschette e oggetti in polistirolo.
Che cosa sono i rifiuti plastici?
Tipologia della materia plastica Polipropilene (PP): oggetti per l'arredamento, contenitori per alimenti, flaconi per detersivi e detergenti, moquette, mobili da giardino; ... Polistirene, anche detto polistirolo (PS): vaschette per alimenti, posate, piatti, bicchieri.
Come capire se un prodotto è riciclabile?
Le materie plastiche riciclabili sono identificate da 7 simboli internazionali composti da numeri e sigle che indicano di quale tipo di materiale sono fatte. Ogni simbolo è un triangolo composto da tre frecce che si rincorrono (o da un esagono, se il contenitore è destinato ai liquidi).
Dove va la plastica non riciclabile?
La plastica non riciclabile va buttata, quindi, nella raccolta indifferenziata o nel secco e andrà quindi gestita come rifiuto indifferenziato.
Quale è la plastica non riciclabile?
I termoindurenti e gli elastomeri sono i più difficili da riciclare. Ad oggi gli oggetti che fanno parte di queste categorie non vengono riciclati.
Cosa si intende per residuo secco?
Tutti i rifiuti che non possono essere recuperati, trasformati e riutilizzati costituiscono il vero rifiuto, il cosiddetto secco residuo.
Dove si può buttare la Terra?
La terra e i piccoli residui In alcuni comuni vengono ritirati periodicamente a domicilio, mentre nella maggior parte dei comuni è necessario recarsi personalmente all'ecocentro.