Quando Paese si scrive maiuscolo?

Quando Paese si scrive maiuscolo?

Quando Paese si scrive maiuscolo?

L'uso delle maiuscole è obbligatorio in una serie di casi. All'inizio di testo o di una sua parte (capitolo, paragrafo ecc.) terra, sole e luna hanno la maiuscola solo in contesti astronomici. Paese (= nazione) / paese (= piccola città).

Come si scrive italiano maiuscolo o minuscolo?

Al plurale è ammessa l'oscillazione tra maiuscola e minuscola («gli italiani» o «gli Italiani»).

Come si scrive la I maiuscola?

I, O, U maiuscola accentata, come si fa la Ì, la Ò, la Ù La combinazione di tasti per la I maiuscola accentata grave è Alt + 222 (o anche Alt + 0204), per la O con accento grave le scorciatoie sono Alt + 227 o Alt + 0210.

Come si scrivono i nomi delle materie scolastiche?

«Le discipline vanno in maiuscolo se indicano la materia di insegnamento o di studio, in minuscolo in tutti gli altri casi». L'eccezione è giustificata dal fatto che la materia di insegnamento e/o di studio indica un campo specifico e ben delimitato, e pertanto va trattata alla stregua di un nome proprio.

Come si scrivono i titoli professionali maiuscoli o minuscoli?

1) I titoli professionali - che sono nomi comuni - seguiti dal cognome si scrivono maiuscoli o minuscoli (ad esempio: "avv. Rossi", "prof. Bianchi", oppure "Avv. Rossi", "Prof.

Come sono le lettere in maiuscolo?

Il maiuscolo (dal diminutivo del latino maius «maggiore») è una grafia delle lettere dell'alfabeto che, in contrapposizione con quella minuscola, si evidenzia per maggiori dimensioni o per altri dettagli grafici.

Come scrivere le lettere in corsivo maiuscolo?

1:588:33Clip suggerito · 54 secondiCome scrivere in corsivo maiuscolo rispettando vista e visione - YouTubeYouTube

Come si scrive la seconda guerra mondiale?

Si scrivono in maiuscolo se si riferiscono alla "denominazione completa" di una guerra in concreto, quando cioè vengono usate come se si trattasse di un nome proprio: la Prima/Seconda Guerra Mondiale, la Grande Guerra, ecc.

Come si scrivono i nomi delle città?

«I termini comuni dei luoghi geografici vanno con l'iniziale maiuscola quando costituiscono parte integrante del nome geografico. In caso contrario, il nome comune andrà interamente in minuscolo».

Come si scrive il titolo professionale?

1) I titoli professionali - che sono nomi comuni - seguiti dal cognome si scrivono maiuscoli o minuscoli (ad esempio: "avv. Rossi", "prof. Bianchi", oppure "Avv. Rossi", "Prof.

Post correlati: