Come acquistare una casa senza busta paga?

Come acquistare una casa senza busta paga?

Come acquistare una casa senza busta paga?

Alternative al garante o altre forme di garanzia Negli ultimi anni, per ottenere un mutuo pur non avendo una busta paga si sono cercate con maggiore veemenza alternative valide al Fondo di Garanzia o al garante. Ecco alcuni esempi: Pagare un anticipo molto consistente, pari anche al 20-30% del valore dell'immobile.

Come ottenere un mutuo senza garanzie?

Per i lavoratori autonomi il mutuo senza garante è possibile ottenerlo presentando il Modello Unico, che attesta il proprio guadagno. È chiaro che questo dovrà essere consistente e calcolato su base annua, per portare la banca o la finanziaria ad accettare la richiesta di finanziamento.

Che garanzie ci vogliono per un mutuo?

IPOTECA, FIDEIUSSIONE, PEGNO: LE GARANZIE RICHIESTE PER I MUTUI. Prima di erogare il capitale richiesto dal mutuatario, la banca dovrà assicurarsi alcune garanzie che la tutelino in caso di insolvenza del debitore. ... Si tratta di una garanzia di tipo personale, che vincola il garante nei confronti della banca.

Come comprare casa senza Bustapaga?

Un'altra possibilità dedicata a chi non possiede una busta paga e non è in grado di fornire le garanzie richieste è il Fondo di garanzia prima casa 2019. È dedicato a mutui ipotecari con importo massimo di 250 mila euro e permette di ottenere la garanzia dello Stato per il 50% della quota capitale.

Come ottenere un garante?

Per fare da garante del mutuo, la persona designata deve dimostrare di rispondere a determinati requisiti, quali l'essere in possesso di un reddito solido e sicuro e di beni immobili, non avere molti debiti in corso e non avere più di 75 anni di età al momento dell'estinzione del finanziamento.

Come ottenere un mutuo ipotecario?

Cosa serve per chiedere un mutuo?

  1. i tuoi dati anagrafici;
  2. la tua residenza;
  3. l'attuale abitazione: cioè devi specificare se vivi in una casa in affitto oppure in proprietà;
  4. il tuo nucleo familiare e le persone a tuo carico;
  5. l'occupazione lavorativa e la tua qualifica;
  6. l'anzianità di servizio o di lavoro autonomo;

Quando le banche chiedono il Garante?

Di solito il garante mutuo viene richiesto quando le capacità finanziarie del mutuatario non vengono ritenute sufficienti dall'istituto di credito per concedere il finanziamento. ... Inoltre, dichiara di poter sostenere l'onere della rata ed è tenuto a presentare tutti i documenti necessari per ottenere un mutuo.

Come ottenere un mutuo con contratto a tempo determinato?

Oggi è possibile accendere un mutuo con il Fondo di garanzia dello Stato, che permette alle giovani coppie ed alle persone in difficoltà, di ottenere il mutuo per l'acquisto della prima casa anche se si ha un contratto a tempo determinato.

Chi può chiedere un mutuo prima casa?

Il mutuo sulla prima casa può essere concesso ai cittadini italiani e stranieri, purché residenti in Italia, che hanno un lavoro a tempo indeterminato: la banca o l'istituto finanziario verificano la fattibilità dell'investimento attraverso calcoli specifici perciò è necessario dimostrare di avere un reddito fisso e ...

Chi può accedere ad un mutuo?

essere cittadini italiani residenti in Italia, o cittadini di Stati membri della Comunità Europea, oppure essere cittadini extra Comunitari ma con regolare residenza in Italia. avere la maggiore età (18 anni compiuti)

Post correlati: