Che differenza c'è tra una balena è un capodoglio?

Che differenza c'è tra una balena è un capodoglio?

Che differenza c'è tra una balena è un capodoglio?

I capodogli si differenziano dagli altri cetacei anche per le dimensioni delle loro pinne pettorali: esse sono infatti molto piccole, a tal punto che a malapena si notano quando si osserva l'animale.

Qual è la balena più grande del mondo?

balenottera azzurra E' il più grande mammifero mai vissuto sulla Terra: la balenottera azzurra, 15 tonnellate di peso con una lunghezza anche di 30 metri. Un bel bestione che nuota libero nelle acque pescose del Pacifico Meridionale.

Che tipo di pesce e il capodoglio?

capodoglio (o capidoglio) Genere di Cetacei Odontoceti, della famiglia Fiseteridi. Comprende l'unica specie Physeter catodon (v. fig.), che si trova nei mari tropicali e temperati. Il maschio misura/">misura fino a 18 m di lunghezza, la femmina è più piccola.

Quanti sfiatatoi ha una balena?

Lo sfiatatoio è dato da due orifizi, infatti è in grado di generare un soffio d'acqua altissimo e dalla caratteristica forma a V, che può superare anche i 5 metri.

Come muoiono le balene?

Lo spiaggiamento di cetacei è un evento che accade quando un cetaceo o un gruppo di cetacei si smarrisce per varie cause, arenandosi sulla spiaggia: spesso muore per disidratazione, per l'impossibilità di sopportare il proprio peso oppure perché l'alta marea copre lo sfiatatoio.

Chi è più grande l'orca o la balena?

L'Orca (Orcinus orca) è un mammifero marino ed è il più grande delfino oceanico. Infatti, i maschi possono raggiungere i 9 metri di lunghezza e 5,5 tonnellate di peso, mentre le femmine sono un po' più piccole e possono essere lunghe 7,7 metri per un peso d 4 tonnellate.

Post correlati: