Quando si opera di ernia cervicale?

Quando si opera di ernia cervicale?

Quando si opera di ernia cervicale?

L'intervento chirurgico si effettua quando l'ernia è completamente espulsa, i sintomi clinici sono molto acuti e rendono difficile la mobilità del collo, e soprattutto quando la compressione dell'ernia rischia di danneggiare il nervo.

Come si esegue un intervento di ernia cervicale?

Si tratta di una procedura che viene eseguita effettuando due piccolissime incisioni di circa un centimetro ciascuna all'altezza della base del collo e che, con l'aiuto di una guida radioscopica, va a creare una fusione tra due vertebre cervicali ampliando il forame da cui fuoriescono le radici nervose».

Quanto dura un'operazione All ernia cervicale?

Si tratta di un intervento che si esegue in anestesia generale, della durata di circa 120 minuti. A seconda della necessità, a volte viene prescritto l'uso di un collare morbido per i primi giorni o settimane. Di norma, il paziente può essere mobilizzato già il primo giorno.

Cosa fare dopo operazione ernia cervicale?

Dopo un intervento chirurgico di discectomia, il paziente deve osservare un periodo di convalescenza di 30-40 giorni: durante questo lasso di tempo, il soggetto deve astenersi completamente dai lavori pesanti, non deve guidare, non deve assumere posture scorrette e deve rispettare il riposo.

Come vengono le ernie cervicali?

L'ernia cervicale è causata essenzialmente dalla lacerazione delle fibre di contenimento dell'anello fibroso (che costituiscono la parete del disco). L'usura e la degenerazione del disco, unitamente ai traumi cervicali, costituiscono le principali cause di ernia cervicale.

Come dormire dopo discectomia cervicale?

Posizione – La posizione migliore per dormire con il collare cervicale è supini, sulla schiena. Si ha maggiore scarico di tensione muscolare e minor dolore, anche di giorno. 4. Cuscino – Quando si dorme con un collare bisogna scegliere il cuscino, o anche eliminarlo, in base all'indicazione del medico.

Quali sono i rischi dell’ernia cervicale?

  • Quali sono i rischi dell’operazione per l’ernia cervicale? La discectomia è considerata un’operazione a medio rischio e, in generale, può comportare le seguenti complicanze: Emorragia. Infezione: un processo infettivo si può instaurare anche se vengono rispettate tutte le procedure.

Qual è l’intervento di discectomia cervicale?

  • In questo caso l’intervento prende il nome di discectomia cervicale per via percutanea o endoscopica, mediante termodiscoplastica laser o coblazione o radiofrequenza per distruggere la porzione di disco erniata.

Quanto dura l’intervento di ricovero di disco erniata?

  • Attraverso l’endoscopio si rimuove la porzione di disco erniata. Al termine dell’intervento si applica un punto di sutura. L’intervento ha una durata variabile di 25 – 45 minuti, e si esegue in regime di ricovero breve, solitamente il paziente rimane ricoverato per circa 24 ore.

Post correlati: