Cosa ha di particolare Venere?

Cosa ha di particolare Venere?

Cosa ha di particolare Venere?

Venere è il secondo pianeta del Sistema Solare per distanza dal Sole. Esso è noto fin dalla preistoria; infatti è molto brillante e si può vedere facilmente ad occhio nudo, al massimo della sua luminosità, in quanto è 12 volte più brillante di Sirio, la stella più luminosa del nostro cielo.

Quanto è grande Venere rispetto alla Terra?

Venere dista in media dal Sole 108.200.000 km, la sua massa è di 4,8 kg, pari all'80% circa di quella terrestre, e il diametro raggiunge 12.103 km, il 95% di quello terrestre.

Come si è creato Venere?

Relativamente poco tempo fa, Venere potrebbe essere stato simile alla Terra, con oceani di acqua liquida superficiali e questo potrebbe essere stato vero fino a tre miliardi di anni fa, o due. La trasformazione potrebbe essere avvenuta più di settecento milioni di anni fa.

Quanto è il raggio del sole?

696.340 km Sole/Raggio

Qual è la temperatura sul pianeta Venere?

470 gradi centigradi Venere è il pianeta che per dimensioni è il più simile alla Terra. Ma ha ricevuto un interesse inferiore rispetto a Marte per un evidente problema di esplorazione: sulla sua superficie la temperatura raggiunge i 470 gradi centigradi e la pressione è 90 volte quella che c'è sulla superficie terrestre.

Quanto è grande una stella rispetto alla Terra?

All'interno della massa del sole avviene la fusione nucleare che consente la produzione continua di calore. Aspetta, ma quanto è grande la nostra stella? Il Sole che vediamo ogni giorno nel cielo ha un diametro di 1.391.000 chilometri mentre la terra ne ha uno di 12.742 km. C'è una bella differenza, non è vero?

Qual è la massa di Plutone?

1,88 g/cm³ Plutone/Densità

Post correlati: