Quanti punti ci sono sulla patente?

Quanti punti ci sono sulla patente?

Quanti punti ci sono sulla patente?

20 punti Ogni titolare di patente ha in dotazione 20 punti. Se si commettono infrazioni al codice stradale di una certa gravità, oltre ad una sanzione amministrativa e ad un eventuale provvedimento sulla patente o sulla carta di circolazione è prevista la decurtazione di un certo numero di punti.

Come registrarsi al portale dell'automobilista con lo SPID?

Come autenticarsi al portale dell'automobilista con SPID Come prima cosa, collegati alla pagina principale del servizio, quindi pigia sul pulsante Accedi al portale, in alto a destra. Nella schermata che ti viene proposta, premi sulla scheda Accedi con SPID e, a seguire, fai clic sul pulsante Entra con SPID.

Come sapere quanti punti sono rimasti sulla vostra patente?

  • Se volete sapere quanti punti sono rimasti sulla vostra patente potete farlo con una semplice telefonata. Basta chiamare lR per conoscere il saldo punti in tempo reale. Il costo è quello di una chiamata urbana e il numero, che può essere effettuato solo da un telefono fisso, è attivo 7 giorni su 7.

Come verificare i punti della patente di guida?

  • L’ultima modalità per verificare il saldo punti della propria patente di guida è quella di scaricare su smartphone l’applicazione IPatente della Motorizzazione Civile, collegata al Portale dell’automobilista.

Come scoprire il saldo dei punti patente?

  • Il modo più semplice e veloce per scoprire il saldo dei tuoi punti patente è per telefono al numero 8.

Come si verifica la decurtazione di 3 punti dalla patente?

  • La decurtazione di 3 punti dalla propria patente si verifica nei casi di mancata osservanza delle distanze di sicurezza nei confronti di determinate categorie di veicoli o di uso degli abbaglianti in condizioni vietate, così come qualora non si rispettino gli obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti.

Post correlati: