Quale nazione ha il territorio formato dalla penisola dello Jutland?

Quale nazione ha il territorio formato dalla penisola dello Jutland?

Quale nazione ha il territorio formato dalla penisola dello Jutland?

Danimarca Stato dell'Europa centro-settentrionale. Il suo territorio comprende la maggior parte della penisola dello Jylland, il cui lembo più meridionale appartiene alla Germania, e alcune centinaia di isole. La Danimarca è bagnata dal Mare del Nord a O e dal Mar Baltico a E, collegati fra loro da stretti di ...

Dove si trova penisola Jutland?

Penisola dell'Europa centrosettentrionale, appartenente alla Danimarca (v.) e nella parte meridionale, la regione dello Schleswig (l'od. Land tedesco dello Schleswig-Holstein), alla Germania.

Dove si trova lo Jutland nell'Europa centrale?

Nella parte centro settentrionale della penisola dello Jutland si trova la Regione più vasta della Danimarca che spazia dalla costa orientale, con le sue baie e spiagge tranquille, alla costa occidentale, dove il mare del Nord spazza le coste e da vita a affascinanti dune, è lo Jutland centrale.

Come è il territorio della Danimarca?

42.933 km² Danimarca/Area

Quali sono i mari che bagnano la Danimarca?

Mar Baltico Il suo territorio comprende la maggior parte della penisola dello Jylland, il cui lembo più meridionale appartiene alla Germania, e alcune centinaia di isole. La D. è bagnata dal Mare del Nord a O e dal Mar Baltico a E, collegati fra loro da stretti di diversa ampiezza e profondità (Skagerrak, Kattegat, Øresund).

Dov'è situata la Danimarca?

Europa Danimarca/Continente Danimarca Stato dell'Europa centro-settentrionale. Il suo territorio comprende la maggior parte della penisola dello Jylland, il cui lembo più meridionale appartiene alla Germania, e alcune centinaia di isole.

Quali sono le penisole della Germania?

Isole principali
IsolaLand
1.RügenMeclemburgo-Pomerania Occidentale
2.UsedomMeclemburgo-Pomerania Occidentale
3.FehmarnSchleswig-Holstein
4.SyltSchleswig-Holstein

Quante regioni ci sono in Danimarca?

Le regioni della Danimarca costituiscono la suddivisione territoriale di primo livello del Paese e sono in numero di cinque; ciascuna di esse comprende a sua volta più comuni. La suddivisione in regioni è divenuta operativa il 1º gennaio 2007, quando hanno preso il posto delle contee (amt).

Post correlati: