Come vestirsi in stile anni 50?

Come vestirsi in stile anni 50?

Come vestirsi in stile anni 50?

Una Breve Rassegna dell'Abbigliamento in Stile Anni Cinquanta

  1. Gonne che arrivano al ginocchio.
  2. Stampe floreali.
  3. Maglie aderenti e gonne larghe.
  4. Abiti da sera lunghi.
  5. Pantaloni stretti.
  6. Scarpe con tacco a rocchetto.
  7. Qualsiasi vestito che ti dia una silhouette a clessidra.

Come si vestivano le donne durante la seconda guerra mondiale?

Per quanto riguarda i vestiti femminili la moda del tempo privilegiava i tailleur, le gonne aderenti con cinture per sottolineare la vita e camicette. Entrarono a far parte dell'abbigliamento abituale le giacche con le spalline imbottite e con molte tasche per trasportare documenti e denaro.

Come si vestivano gli uomini negli anni 50?

L'outfit anni '50 per l'uomo: jeans e giacca di pelle, ma non solo! Lo stile anni '50 per gli uomini è forse un po' più semplice: una bella t-shirt bianca e dei jeans stretti (con un po' di risvolto sulle caviglie, in modo tale da esporre i calzini) sono più che sufficienti a creare un'ottima base per il vostro outfit.

Come vestivano gli uomini negli anni 30?

L'uomo d'affari degli anni '30, utilizza di norma il completo di flanella grigio scuro, blu o nero con giacca doppiopetto, a cui si accompagna il soprabito di cammello e un cappello morbido, preferibilmente di Dobbs, casa newyorkese leader nella produzione di copricapi maschili.

Come ci si veste da pin up?

Cerca degli autentici pezzi vintage, come abiti a ruota, gonne a tubino, calze con tallone cubano, scarpe décolleté arrotondate in punta, sottogonne, cardigan con maniche a ¾ o lunghe e pantaloni alla Capri a vita alta; per fare qualche esempio.

Post correlati: