Cosa prevede la legge 509 88?

Cosa prevede la legge 509 88?

Cosa prevede la legge 509 88?

Chi ha difficoltà persistenti a svolgere le funzioni proprie della sua età (L 509/88 L 124/98) tra il 67% e il 99% ha diritto alla fornitura di protesi, presidi e ausili, esenzione ticket per patologia, tessera agevolata di viaggio regionale e agevolazioni per case popolari.

Qual è il bollo auto per invalidi civili?

  • Esenzione bollo auto per invalidi civili (legge 104) Gli invalidi civili sono quei cittadini la cui prestanza fisica o psichiatrica ha subito minorazioni (anche progressive) che ha determinato una trasformazione della capacità lavorativa, che si è ridotta, in modo permanente, a circa 1/3.

Come si può presentare la domanda di esenzione del bollo auto disabili?

  • A CHI SI PRESENTA DOMANDA – La domanda di esenzione del bollo auto disabili va fatta agli uffici collegati al Ministero delle finanze, allegando la documentazione richiesta. Per le Regioni convenzionate con ACI la domanda può essere presentata presso gli Uffici Provinciali dell’ACI oppure presso le Delegazioni dell’Automobile Club.

Quanto dura l’esenzione bollo auto?

  • Esenzione bollo auto per tre anni conteggiati dall’immatricolazione. Le ibride che producono anidride carbonica fino a 30 gr al Km hanno un’esenzione di ulteriore due anni, dunque cinque anni in totale.

Quali sono i limiti del bollo auto per i disabili?

  • L’ esenzione permanente dal pagamento del bollo auto spetta per i disabili ai quali è intestata un’auto con gli stessi limiti di cilindrata previsti per l’applicazione dell’IVA al 4%: 2.000 centimetri cubici per le auto con motore a benzina; 2.800 centimetri cubici per quelle diesel.

Post correlati: