Che si può fare a Roma senza soldi?
Che si può fare a Roma senza soldi?
Visitate il Museo e la Galleria Borghese, Palazzo Massimo e Palazzo Barberini, gli spettacolari scavi di Ostia antica e le Terme di Caracalla. Qui trovate una guida ai musei e i luoghi della cultura da visitare gratis a Roma (musei gratis a Roma la prima domenica del mese).
Cosa fare oggi gratis a Roma?
Cosa fare gratis a Roma questa settimana
- Free tour del centro storico.
- Free tour delle chiese barocche.
- Free serale tour della Roma dei Misteri.
- Free tour di Roma Imperiale.
- Free tour nei dintorni del Vaticano.
- Free tour San Giovanni e Scala Santa.
- Arco di Giano.
Quali sono i Musei statali di Roma?
- Tra i musei statali di Roma vi sono il complesso del Colosseo con Palatino e Foro Romano, gli scavi di Ostia Antica, il Castel Sant’Angelo e la Galleria Borghese.
Qual è la settimana dei musei gratis?
- Settimana dei musei gratis. Ogni anno tra i mesi da gennaio a marzo, viene indetta la Settimana dei Musei, una sei giorni di aperture gratis, dal martedì alla domenica, in tutti gli istituti museali statali. Per il 2019 sarà gratuita la settimana dal 5 al 10 Marzo. Tutte le informazioni sul loro sito ufficiale.
Quando c’è l’ingresso gratuito ai Musei?
- Ogni prima domenica del mese c’è l’ingresso libero ai musei del Comune di Roma. Dovete prenotare telefonicamente al numero 060608. L’ingresso gratuito ai musei nazionali la prima domenica del mese è attualmente sospeso. L’ingresso gratuito ai Musei Vaticani l’ultima domenica del mese è sospeso.