Cosa si festeggia oggi 15 maggio?

Cosa si festeggia oggi 15 maggio?

Cosa si festeggia oggi 15 maggio?

Fondata dalle Nazioni Unite (ONU) nel 1994, la Giornata internazionale delle famiglie si celebra ogni 15 maggio per onorare l'importanza delle famiglie.

Cosa è successo il 16 maggio?

Sant'Andrea Bobola, martire. San Brendano di Clonfert, detto "il Navigatore" San Carantoco, vescovo. Santi Felice e Gennadio, martiri.

Cosa è successo il 14 maggio?

Eventi. 1610 – Parigi - Luigi XIII diventa re di Francia, il suo regno durerà esattamente – A soli quattro anni Luigi XIV diventa re di Francia, il suo regno sarà il più lungo di un sovrano europeo. ... 1939 – All'età di 5 anni, Lina Medina diventa la più giovane madre nella storia della medicina.

Cosa è successo il 17 maggio?

Eventi. Seconda guerra mondiale: il duca Amedeo d'Aosta, dopo una resistenza di un mese sull'Amba Alagi contro le forze inglesi ed abissine, si arrende. Seconda guerra mondiale. a Tirana Vasil Laçi spara contro Vittorio Emanuele III.

Quando si festeggia la festa della Famiglia?

Il 15 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale delle Famiglie, o come alcuni imperterriti tradizionalisti continuano a chiamarla, Giornata internazionale della famiglia.

Quando è la festa dei genitori?

1° giugno Il 1° giugno è la Giornata Mondiale dei Genitori. La festa è stata istituita dall'ONU per ricordare che i genitori di ogni razza, religione, cultura e nazionalità sono i primi autentici educatori dei bambini.

Chi è nato il 16 maggio che segno è?

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Cosa è successo il 16 luglio?

I santi del giorno, eventi storici, successi sportivi, anniversari e curiosità: Salinger pubblica "Il giovane Holden"; Apre il traforo del Monte Bianco; Installato il primo parchimetro al mondo; Ginger Rogers; Stewart Copeland; Eugenio Finardi; Gareth Bale; Miguel Indurain; L'Italvolley vince la World League; Orso ...

Che giornata mondiale e il 14 maggio?

Giornata internazionale dell'infermiere: il 14 maggio corso di formazione all'Aoup.

Che giornata è il 14 maggio?

14 maggio: giornata mondiale di preghiera, digiuno e carità

Post correlati: