In che modo sinonimi?

In che modo sinonimi?

In che modo sinonimi?

in modo da (o in modo che o di modo che) locuz. cong. [per introdurre prop. consecutive esplicite e implicite] ≈ cosicché, così da, (non com.)

Cosa vuol dire cosicche?

cosicché (o così che) cong. – E perciò, e in conseguenza di ciò; introduce di regola una proposizione coordinata: non conosco i fatti, c. ... coordinata: non conosco i fatti, cosicche preferisco tacere] ≈ dimodoché, perciò, quindi, sicché, (lett.) talché.

Che fa sì che sinonimo?

impegnarsi, arrangiarsi, darsi da fare, ingegnarsi, arrabattarsi (3), industriarsi, sforzarsi, vedere di, sbattersi, sgamellare, arrabattarsi, darsi da fare (2), industriarsi (2), sbattersi (2).

Da quando a quando sinonimo?

da quando: da quanto tempo; di quando in quando: ogni tanto, qua e là.

Come si scrive così detto o cosiddetto?

cosiddétto (o così détto) agg. – Detto, designato in questo modo; si usa spec. per sottolineare la specificità o tecnicità di una denominazione, oppure la sua improprietà, o per esprimere comunque qualche riserva sull'uso o sul valore di essa: con l'aiuto del c.

Che tipo di avverbio è così?

Così può avere funzione di: ⇒ avverbio con il significato di: tanto, talmente: quantifica in misura indefinita il dato espresso da un aggettivo o da un altro avverbio: sei così bello!; siamo ancora così giovani!; vai così lontano?;

Post correlati: