Come accedere all'area riservata Enasarco?

Come accedere all'area riservata Enasarco?

Come accedere all'area riservata Enasarco?

3 – Modalità di accesso al Servizio. Il Servizio è fruibile mediante strumento informatico attraverso l'accesso al sito in.enasarco.it nella sezione dedicata mediante credenziali di accesso personali composte da un codice identificativo e da una password alfanumerica personali e segreti.

Come posso contattare Enasarco?

È possibile contattare telefonicamente il Contact Center attraverso il numero verde gratuito 800 97 97 27 dal lunedì al venerdì, tra le ore 8.30 e le 19.

Come calcolare Enasarco 2021?

L'aliquota Enasarco 2021 è, per gli Agenti mono e plurimandatari, il 17% delle provvigioni, di cui 8.50% a carico della ditta preponente e 8.50% a carico dell'agente operante in forma individuale o società di persone.

Come viene pagata la pensione Enasarco?

La pensione è pagata in 13 ratei, corrisposti bimestralmente. Il pagamento avviene entro la fine del primo mese dello stesso bimestre; la tredicesima mensilità è corrisposta nel mese di dicembre. Il pagamento avviene tramite accredito su c/c bancario o postale.

Come si fa l'iscrizione all Enasarco?

Debbono essere iscritti alla Fondazione Enasarco gli agenti ed i rappresentanti di commercio che operano sul territorio nazionale per conto di preponenti italiane o di preponenti straniere che abbiano sede o una qualsiasi dipendenza in Italia.

Cos'è il Firr Enasarco?

Il Fondo indennità di risoluzione del rapporto (Firr) è costituito dalle somme che vengono accantonate presso Enasarco dalle aziende mandanti in favore dei propri agenti. Alla cessazione del mandato di agenzia, la Fondazione liquida all'agente le relative cifre accantonate.

Quando si va in pensione con Enasarco?

Dal 1° gennaio 2021 l'Enasarco eroga la pensione ordinaria di vecchiaia al perfezionamento di un'anzianità contributiva di almeno 20 anni e 67 anni di età per gli uomini (65 per le donne) unitamente al raggiungimento di una "quota" minima data dalla somma tra l'età anagrafica e l'anzianità contributiva.

Come si calcola il contributo assistenziale Enasarco 2020?

Per gli agenti e rappresentanti che esercitano l'attività non in forma di società di capitali, l'aliquota contributiva dovuta per il 2020 è pari al 17,00%, di cui l'8,50% a carico dell'agente e l'8,50% a carico della casa mandante.

Come si calcola FIRR agenti?

Il FIRR è calcolato sulla base delle provvigioni maturate e liquidate fino al momento della cessazione del rapporto. L'indennità de qua è stabilita nella misura del 3% dell'ammontare delle provvigioni liquidate nel corso del contratto con i limiti di cui all'art. 13, capo I dell'AEC.

Quanto ammonta la pensione minima Enasarco?

Domanda, come farla e quando presentarla
Requisiti2017
anzianità minima2020
donnequota87
età minima63
anzianità minima20

Post correlati: