Chi sono i docenti non abilitati?

Chi sono i docenti non abilitati?

Chi sono i docenti non abilitati?

Docenti con 3 anni di servizio: per il Consiglio di Stato l'abilitazione è “semipiena” I docenti che hanno svolto tre anni di servizio sono qualificati per effettuare supplenze, tuttavia non sono equiparabili al personale che ha partecipato e superato il concorso.

Come entrare in graduatoria insegnanti?

L'aspirante può presentare domanda per l'inserimento nelle graduatorie di istituto, contestualmente alla domanda di inclusione nelle GPS, indicando sino a 20 istituzioni scolastiche nella medesima provincia scelta per l'inserimento nella GPS, per ciascun posto comune, classe di concorso, posto di sostegno cui ha titolo ...

Chi può iscriversi alle GPS?

Graduatorie GPS per le supplenze: i docenti che hanno conseguito l'abilitazione e/o la specializzazione sostegno potranno inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia, in modo da avere la priorità nell'assegnazione delle supplenze sui colleghi di II fascia non abilitati.

Quanto tempo ho per la presa di servizio?

Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.

Cosa vuol dire avere l'abilitazione all'insegnamento?

L'abilitazione all'insegnamento consente l'inserimento nella II fascia delle graduatorie di Istituto, per incarichi di supplenza a tempo determinato.

Come si fa ad insegnare senza abilitazione?

Per fare domanda di Messa a disposizione (MAD) non è necessaria l'abilitazione all'insegnamento: è sufficiente un titolo di studio valido o che si stia per conseguire un titolo di studio valido. Inoltre per la MAD non sono necessari i 24 CFU.

Come si fa ad iscriversi nelle graduatorie d'istituto?

Per potersi iscrivere in graduatoria, infatti, è necessario possedere tutti i titoli di accesso all'insegnamento a seconda del grado di istituto in cui si desidera insegnare.

Come iscriversi nelle GPS?

Chi può presentare domanda e come Le domande per l'inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS vanno presentate tramite il portale ministeriale Istanze Online, cui accedere con credenziali SPID o con quelle rilasciate in precedenza.

Chi rientra nella seconda fascia GPS?

Seconda fascia: docenti, privi del relativo titolo di specializzazione abbiano maturato tre annualità di insegnamento su sostegno nel relativo grado e siano in possesso dell'abilitazione o titolo di accesso alle GPS di II fascia.

Come iscriversi alle graduatorie provinciali 2021?

Possono presentare la domanda online per le supplenze 2021-22: gli aspiranti inseriti nelle GAE o nelle GPS di I e II fascia, interessati ad una nomina di supplenza annuale (fino al 31 agosto) o fino al termine delle attività didattiche (30 giugno);

Post correlati: