Qual è il sinonimo di dare?

Qual è il sinonimo di dare?

Qual è il sinonimo di dare?

a. [far avere ad altri qualcosa di cui si dispone: d. un bicchiere d'acqua, un'informazione] ≈ fornire, offrire, passare, porgere.

Qual è il contrario di consegnare?

Contrari di consegnare Altri contrari:restituire, confiscare.

Come si chiama la persona che consegna?

immediata, che ha luogo subito dopo la conclusione del contratto; c. ... differita, quando è stabilito in contratto un termine posteriore alla data di vendita; c. ripartita, quando viene effettuata in più volte, a periodi prefissati dal compratore o lasciati all'iniziativa del venditore, secondo gli accordi e gli usi; c.

Qual è il contrario di depositare?

↔ prelevare, ritirare.

Che finisce sinonimo?

Altri sinonimi:condurre, compiere, concludere, cadere, chiudere, integrare, espletare, incorrere, perire, tramontare, conchiudere.

Come conseguenza sinonimi?

prep.: di (o per) conseguenza ≈ cosicché, dunque, ergo, perciò, pertanto, quindi, ragione per cui. ▼ Perifr. prep.: in (o per) conseguenza di ≈ a causa di, a seguito di.

Che io consegni?

Verbo CONSEGNARE
PresenteImperfetto
Tempi Sempliciche io consegni che tu consegni che egli consegni che noi consegniamo che voi consegniate che essi consegninoche io consegnassi che tu consegnassi che egli consegnasse che noi consegnassimo che voi consegnaste che essi consegnassero

Come si chiamano le persone che fanno le consegne?

corrierino (v.).

Chi è il Consegnante?

-a) [der. di consegnare]. – Chi riceve in consegna una cosa perché la conservi e ne abbia cura (con questo valore generico, è usato anche il femm.

Come si dice quando qualcuno nasconde qualcosa?

a. [sottrarre qualcosa o qualcuno alla vista o alle ricerche altrui, in modo che altri non li veda o non li trovi] ≈ celare, (fam.) imboscare, (non com.)

Post correlati: