Come fare una assicurata internazionale?

Come fare una assicurata internazionale?

Come fare una assicurata internazionale?

Per spedire Assicurata Internazionale è obbligatorio compilare il Modulo di accettazione (Modello AI), disponibile presso gli uffici postali. Sull'invio si deve riportare l'ammontare del valore assicurato sia in euro che in DTS (Diritto Speciale di prelievo – Droits de Tirage Speciaux).

Come si compila una raccomandata assicurata?

Si compila con la classica procedura storica dello stile Poste Italiane cioè i dati di chi sta inviando (quindi mittente) e i dati del destinatario (colui che deve ricevere). A questo tipo di posta è importante ricordare che il destinatario deve firmare all'atto della consegna.

Che cos'è una raccomandata assicurata?

L'assicurata di Poste Italiane è l'attestazione di avvenuta spedizione nonché l'assicurazione del valore di quello che si spedisce. Con essa la consegna verrà fatta al destinatario o anche ad una persona delegata o abilitata ed inoltre ci sarà la possibilità di controllare il percorso della spedizione.

Quanto tempo ci mette una raccomandata internazionale?

in Europa la consegna avviene in 6 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione. Nel bacino del Mediterraneo la consegna avviene in 10 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione.

Cosa si spedisce con posta assicurata?

Posta Assicurata è ideale per spedire su tutto il territorio nazionale1 denaro (nei limiti di legge), carte valori, titoli e documenti importanti fino a 2 kg di peso. Consegna gli invii in busta chiusa corredati dell'apposita modulistica, disponibile presso l'ufficio postale, correttamente compilata.

Qual è il metodo più sicuro per spedire un pacco?

Altroconsumo ha intervistato più di tremila persone per capire quali sono i migliori corrieri in circolazione. Mail Boxes Etc. il più affidabile, seguito da UPS e TNT, Poste Italiane fanalino di coda.

Quanto costa una raccomandata con ricevuta di ritorno assicurata?

Prezzi e Formati
Scaglioni di pesoTariffe in euro
oltre 20 g fino a 50 g6,95
oltre 50 g fino a 100 g7,45
oltre 100 g fino a 250 g8,05
oltre 250 g fino a 350 g9,00

Come spedire un oggetto prezioso?

Per spedire articoli di bigiotteria o gioielli di valore contenuto è possibile utilizzare una busta imbottita o un pacco, a seconda delle dimensioni. Una volta imballato e protetto i gioielli da spedire, prenota il servizio di spedizione standard o espresso, a seconda dell'urgenza.

Come spedire in sicurezza?

Si consiglia ovviamente di utilizzare un tipo di imballaggio nuovo e soprattutto resistente, in più sarebbe opportuno utilizzare anche dei materiali come il pluriball e il polistirolo. Questi ultimi proteggono gli oggetti in caso di urti e quindi evitano eventuali rotture durante il trasporto del pacco.

Come si fa a rintracciare una raccomandata internazionale?

Il servizio di monitoraggio online è disponibile tramite il sito di poste italiane, nella sezione “dove quando”, sotto la voce “Raccomandata Internazionale”. In questa sezione, grazie all'inserimento del codice e della data di spedizione, è possibile verificare tutti i movimenti del vostro pacco.

Quali sono le tariffe con posta assicurata internazionale?

  • Le tariffe con Posta Assicurata Internazionale variano in base alla destinazione, al peso e al valore assicurato. Di seguito sono riportate le tariffe. Agli invii non standard fino a 20 grammi si applica la tariffa del secondo scaglione di peso. Posta Assicurata Internazionale (fino a 50 euro)

Quanto è possibile spedire con posta assicurata internazionale?

  • Con Posta Assicurata Internazionale è possibile spedire, fino a 2 Kg, valori, assegni, titoli, documenti importanti, denaro (entro i limiti stabiliti dalla legge), oggetti preziosi, pacchetti contenenti piccole quantità di merci e libri, in tutti i Paesi in cui è riconosciuto il diritto di assicurazione .

Come si assicura la tua spedizione internazionale?

  • Assicura la tua spedizione internazionale. Assicurata Internazionale ti consente di spedire in modo sicuro in tutti quei Paesi in cui è riconosciuto il diritto di assicurazione. Puoi assicurare il valore della tua spedizione contro i rischi derivanti da smarrimento, furto e danneggiamento, fino a 3.000,00 euro.

Post correlati: