Chi soffre di diabete può mangiare la frutta secca?
Chi soffre di diabete può mangiare la frutta secca?
Gli autori hanno confermato che il consumo regolare di frutta secca può essere utile nelle persone con diabete di tipo 2 in cui favorisce una maggiore stabilità dei livelli glicemici.
Che frutta mangia un diabetico?
Via libera a mele, pere, nespole, fragole, albicocche, arance, pesche e lamponi. Per la glicemia alta attenzione invece a banane, uva e frutta secca.
Chi ha la glicemia alta può mangiare il cioccolato fondente?
Insomma, anche il diabetico potrà ben mangiare del prelibato cioccolato fondente, a patto – evidentemente – di non esagerare con le dosi, visto e considerato che un consumo eccessivo di cioccolato provoca un innalzamento della glicemia e può determinare anche un aumento del peso.
Quale cioccolato può mangiare il diabetico?
Diabetes UK consiglia di preferire il cioccolato fondente di buona qualità, che sazia maggiormente rispetto a quello al latte, evitando così di esagerare con le porzioni. È utile gustarlo molto lentamente, facendolo sciogliere in bocca, per apprezzarne meglio il gusto e non avere subito voglia di mangiarne di nuovo.
Che cioccolato mangiare con colesterolo alto?
I polifenoli del cioccolato fondente aiutano a ridurre il rischio di contrarre il diabete di tipo II, abbassano il colesterolo nocivo (LDL) aumentando quello buono (HDL); infine, il burro di cacao è ricco di acido stearico, che abbassa la pressione alta e riduce colesterolo e trigliceridi.