Quanti Quiz patente nautica entro 12 miglia?

Quanti Quiz patente nautica entro 12 miglia?

Quanti Quiz patente nautica entro 12 miglia?

Entro le 12 miglia: 20 domande estratte da un elenco di 1152. La prova ha una durata massima di 30 minuti e sono ammessi 3 errori. Senza limiti: alle 20 domande precedenti vengono aggiunte 13 domande estratte da un elenco di 308. Questa parte ha una durata massima di 20 minuti e sono ammessi 2 errori.

Quanti sono i quiz della patente nautica?

Articolato su 20 domande, ciascuna domanda presenta tre alternative di risposta delle quali una sola è esatta. La risposta esatta deve essere indicata apponendo chiaramente una “X” nell'apposito spazio.

Cosa si deve studiare per la patente nautica?

Per la preparazione della patente nautica gli argomenti da studiare sono accorpati in 7 gruppi: teoria della nave, motore, sicurezza, abbordi in mare e circolazione nelle acque interne, meteorologia, navigazione piana e Codice della Navigazione.

Come copiare patente nautica?

Insieme all'istanza bisogna presentare la denuncia di smarrimento o di furto (originale), la dichiarazione sostitutiva di certificazione dei requisiti morali, il certificato medico in bollo, 2 foto in formato tessera, la fotocopia di un valido documento d'identità e la fotocopia del proprio codice fiscale.

Quanto dura il corso per la patente nautica?

I corsi per il conseguimento della Patente Nautica entro le 12 miglia dalla costa hanno la durata di due mesi e mezzo circa (10 lezioni teoriche da 2 ore ciascuna).

Come prendere patente nautica facilmente?

Per preparare l'esame è possibile trovare ottimi libri e sistemi multimediali, ma la strada più utilizzata e veloce è quella di seguire un corso presso una scuola nautica, o un'agenzia autorizzate dalla Provincia.

Post correlati: