Quando ci sarà il concorso TFA 2021?

Quando ci sarà il concorso TFA 2021?

Quando ci sarà il concorso TFA 2021?

Tfa sostegno 2021: calendario preselettive 20 settembre 2021 (mattina) prove scuola dell'infanzia; 23 settembre 2021 (mattina) prove scuola primaria; 24 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria I grado; 30 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria II grado.

Come accedere al TFA sostegno 2021?

Si ricorda che per accedere al TFA sostegno occorre :

  1. essere in possesso di una Laurea Magistrale, Specialistica o Vecchio Ordinamento, su qualsiasi disciplina ed.
  2. essere in possesso dei 24 Crediti Formativi Universitari nelle discipline Antropo-Psico-Pedagogiche e nelle Metodologie e Tecnologie Didattiche.

Quando ci sarà il VI ciclo TFA?

Il Decreto ministeriale 755 del 6 luglio ha autorizzato l'avvio del VI ciclo del Tfa Sostegno. 20 settembre 2021 (mattina) prove scuola dell'infanzia; 23 settembre 2021 (mattina) prove scuola primaria; ... 30 settembre 2021 (mattina) prove scuola secondaria II grado.

Cosa fare per avere il titolo per sostegno?

conseguire una laurea magistrale o titolo equipollente, verificando anche di avere tutti i crediti per le classi di concorso; frequentare uno dei corsi di specializzazione sul sostegno erogati dalle università pubbliche, ovvero i corsi TFA Sostegno; partecipare al Concorso Scuola per la sezione specifica per sostegno.

Come si diventa insegnante di sostegno 2021?

L'abilitazione per diventare docente di sostegno si acquisisce attraverso un percorso di specializzazione strutturato nella forma del TFA – Tirocinio Formativo Attivo. Per poter accedere al percorso del TFA, però, è necessario possedere dei requisiti che vanno sviluppati durante gli studi universitari.

Quanti iscritti al TFA sostegno 2021?

GRADO DI SCUOLANUMERO POSTINUMERO DOMANDE
Scuola Primaria120549
Scuola Secondaria di Primo grado1201464
Scuola Secondaria di Secondo grado601892
TOTALE3304056
1 altra riga

Cosa studiare per il TFA?

Gli argomenti di studio su cui i candidati al TFA sostegno dovranno prepararsi per acquisire le competenze richieste dal decreto riguardano la normativa scolastica, che disciplina l'organizzazione delle istituzioni e garantisce la tutela al diritto allo studio degli studenti e in particolar modo degli alunni con ...

Chi supera il TFA?

La prova scritta è superata con un punteggio minimo di 21/30. Nel caso di più prove, la valutazione è ottenuta dalla media aritmetica della valutazione nelle singole prove, ciascuna delle quali deve essere comunque superata con una votazione non inferiore a 21/30.

Quando escono i risultati del TFA?

TFA sostegno VI ciclo, ammessi alle prove scritte e risultati aggiornati al 7 ottobre.

Chi può diventare insegnante di sostegno?

Può diventare insegnante di sostegno chiunque sia in possesso di uno dei seguenti requisiti: l'abilitazione all'insegnamento; oppure. titolo di studio valido per l'accesso ad almeno una classe di concorso più i 24 CFU; oppure. diploma di scuola superiore di tipo tecnico-professionale (sono esclusi i licei).

Post correlati: