Come si raggiunge la Spiaggia dei Conigli?

Come si raggiunge la Spiaggia dei Conigli?

Come si raggiunge la Spiaggia dei Conigli?

L'Isola dei conigli dista circa 3 chilometri dal centro di lampedusa e si può raggiungere a piedi percorrendo la strada di Capo Ponente. Le indicazioni non mancano, raggiungerla è molto facile. Quando arrivate alla strada vi aspetta una scarpinata di circa 15 minuti in discesa per raggiungere la spiaggia dei conigli.

A quale arcipelago appartiene l'isola dei conigli?

isole Pelagie Le isole Pelagie sono un arcipelago dell'Italia, in Sicilia. L'arcipelago è composto da 4 isole: Isola dei Conigli, Lampedusa, Lampione, Linosa.

Perché la Spiaggia dei Conigli si chiama così?

Si presume che tale nome facesse riferimento all'istmo che collega l'isolotto alla costa: rabit in arabo vuol dire infatti 'collegamento', 'che collega'.

Come prenotare visita isola dei conigli?

E' possibile prenotare collegandosi alla pagina web www.prenotazionespiaggiaconigli.it. Gli accessi saranno suddivisi in due distinte fasce orarie: 8.30-13.30 e 14.30-19.30, con la presenza massima di 550 persone a turno; per i minori di 6 anni non è necessaria la prenotazione.

Come raggiungere Spiaggia dei Conigli Porto Cesareo?

Il modo migliore per raggiungere l'Isola dei Conigli è sicuramente in barca. Ecco come: una volta arrivati a Porto Cesareo prendi per la Darsena Riviera di Ponente, una zona del molo situata a margine di Via Ludovico Muratori.

Post correlati: