Come richiedere delega Agenzia delle entrate?

Come richiedere delega Agenzia delle entrate?

Come richiedere delega Agenzia delle entrate?

Accedi all'area riservata. l'intermediario abilitato (o suo incaricato) deve entrare in Equipro, accedere alla sezione “Gestione deleghe” e accettare la delega.

Come mettere in delega un cliente Agenzia delle entrate?

in ufficio, presentando la delega - pdf sottoscritta a un qualsiasi ufficio dell'Agenzia delle Entrate. consegnando la delega - pdf sottoscritta, insieme alla copia di un documento di identità, all'intermediario, che trasmetterà i dati all'Agenzia delle Entrate.

Come scrivere una mail all'Agenzia delle entrate?

Per segnalare problemi tecnici generali esclusivamente relativi ai servizi catastali e ipotecari telematici, scrivere a [email protected]. Per inviare quesiti o richiedere informazioni di carattere generale su Catasto, Omi e Pubblicità immobiliare utilizzare l'apposito form.

Come trovare Modello Unico Agenzia delle entrate?

Accedere ai Servizi telematici dell'Agenzia delle entrate, indicando il proprio nome utente (codice fiscale) e la password. Accedere al menu a sinistra Servizi Fisconline → Comunicazioni, quindi alla funzione per accedere al precompilato per Unico.

Come presentare delega fatturazione elettronica?

Il delegante può presentare la delega online, attraverso l'area riservata del servizio Entratel o Fiscotel (chiaramente quindi deve essere registrato a questi servizi); Oppure in alternativa, si può procedere all'invio della delega via pec.

Come inviare delega fatturazione elettronica via Pec?

Via PEC

  1. Consegna al cliente il modulo di delega. ...
  2. A questo punto la firma sul modulo deve essere autenticata. ...
  3. L'intermediario predispone un file firmato digitalmente, contenente: ...
  4. A questo punto l'intermediario invia il file via PEC all'indirizzo delegafatturazioneelettronica@pec.agenziaentrate.it.

Come abilitare Rappresentante Legale Agenzia Entrate?

Il rappresentante legale, utilizzando le credenziali personali, deve accedere alla propria Area Riservata e seguire il percorso Profilo utente → Funzioni incaricati per Rappresentanti Legali. Dovrà, quindi, indicare il codice fiscale della società e cliccare su Invia.

Come contattare l'Agenzia Entrate?

Chiamando l'800.90.96.96 o lo 7 è sempre attivo (24 ore su 24) il servizio di risposta automatica senza operatore che fornisce i seguenti servizi: modalità di richiesta del codice personale Pin indispensabile per l'utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia.

Post correlati: