Come agisce la Serenoa Repens sulla prostata?

Come agisce la Serenoa Repens sulla prostata?

Come agisce la Serenoa Repens sulla prostata?

Numerosi studi hanno dimostrato che la pianta agisce in maniera specifica sulla cellula del tessuto prostatico, limitandone la proliferazione cellulare, che provoca l'ingrossamento e l'infiammazione della prostata.

A cosa fa bene la serenoa?

In particolare la Serenoa repens avrebbe le capacità di contrastare le infiammazioni a carico del tratto urinario, della vescica, dei testicoli e delle ghiandole mammarie e viene impiegata anche come rimedio per contrastare i disturbi della diuresi e le infiammazioni delle vie urinarie.

Quanto tempo assumere Prostamol?

Come si assume Prostamol. Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno dopo i pasti, accompagnata da un abbondante bicchiere d'acqua. Gli effetti benefici si apprezzano nell'uso continuato, pertanto si consiglia di proseguire il trattamento per almeno 2 mesi.

Quanto dura la cura con Permixon?

In linea generale: 1 capsula molle da 320 mg 1-2 volte al giorno, a seconda della gravità. La posologia può essere variata secondo il giudizio del medico. È consigliabile che la terapia venga proseguita per un lungo periodo di tempo, comunque non inferiore ai 30 giorni.

Come si assume la serenoa repens?

Dose di assunzione In alternativa si può utilizzare la droga grezza a dosaggi di 1-2 grammi al giorno. La serenoa si trova soprattutto come monopreparato, ma in alcuni prodotti può essere associata a droghe con attività analoga, come i semi di zucca, l'ortica o il pigeo africano.

Come agisce Prostamol sulla prostata?

Prostamol funziona! CONTRASTA I SINTOMI OSTRUTTIVI, grazie alla sua attività miorilassante e spasmolitica, mediata dal il blocco dei recettori alfa-adrenergici. CONTRASTA I SINTOMI IRRITATIVI, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, per inibizione della produzione dei principali mediatori dell'infiammazione.

Quanti mg di serenoa al giorno?

Preparazioni e dosi In generale, è raccomandato un trattamento non inferiore ai 30 giorni con una dose di 320 mg/giorno.

A cosa serve Juflus?

Juflus capsule molli è un integratore alimentare a base di Serenoa Repens ed Ortica, che contribuiscono a favorire la funzionalità della prostata e la normale funzionalità delle vie urinarie.

Quante pastiglie di Prostamol al giorno?

Il Prostamol va assunto nella quantità di una capsula al giorno (una capsula contiene 320 mg di Serenoa Repens) ed è disponibile in confezioni da 30 e 60 capsule. Il consiglio è di assumerlo a stomaco pieno, preferibilmente al mattino o dopo i pasti.

Come funziona la Serenoa repens?

  • La serenoa repens è un farmaco naturale utilizzato nella terapia delle patologie benigne della prostata come IPB (iperplasia prostatica) e prostatite. E' efficace ? Ha effetti collaterali o controindicazioni ? funziona sui sintomi ? è pericoloso ? I farmaci disponibili in commericio sono: Permixon, Saba, Prostamol, Recoprox, Prostaplant ...

Quali sono gli effetti della Serenoa?

  • Infatti, la Serenoa possiede degli importantissimi effetti spasmolitici e antinfiammatori, soprattutto sulla muscolatura delle vie urinarie del nostro organismo. Questi effetti appartengono anche ai farmaci che vengono generalmente prescritti in caso di ipertrofia prostatica, più precisamente stiamo parlando degli alfa bloccanti.

Quali sono gli integratori a base di Serenoa repens?

  • Gli integratori a base di Serenoa Repens risultano essere diversi. Tra questi, risulta essere presente anche “ Prostamol ”, un farmaco utile per risolvere problemi di prostata, ma anche delle vie urinarie e persino disturbi collegati alla perdita dei capelli negli uomini e nelle donne.

Come funziona la Serenoa repens per la prostata?

  • Serenoa Repens per la prostata. Come già accennato, la Serenoa Repens viene utilizzata anche come cura per risolvere problemi relativi alla prostata. Si parla quindi di una soluzione mirata ad eliminare alcuni disturbi urologici soprattutto maschili ma anche femminili.

Post correlati: