Cosa significa Ventimila leghe sotto i mari?

Cosa significa Ventimila leghe sotto i mari?

Cosa significa Ventimila leghe sotto i mari?

Le 20.000 leghe del titolo sono riferite al tragitto percorso dal sottomarino Nautilus del Capitano Nemo durante la permanenza a bordo dei protagonisti principali del romanzo, facendo riferimento alle leghe pari a circa 4 chilometri: 20.000 leghe equivalgono quindi a 80.000 km.

In che epoca si svolge Ventimila leghe sotto i mari?

VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI: SCHEDA LIBRO TEMPO E LUOGO DI NARRAZIONE: la storia si svolge verso il e racconta di un lungo viaggio, attraverso il mondo sottomarino, che parte dell'Oceano Pacifico e arriva alle coste norvegesi.

Chi è il protagonista di Ventimila leghe sotto i mari?

Capitano Nemo Professor Pierre AronnaxNed LandConseilFarragut Ventimila leghe sotto i mari/Personaggi

Come viene descritto il capitano Nemo?

Il Capitano Nemo appare come un uomo geniale, ma allo stesso tempo oscuro e misterioso. Afferma di aver rinunciato alla società degli uomini e di aver tagliato qualsiasi legame con la terraferma. Lo si vede però aiutare gli autonomisti greci donando loro i tesori da lui trovati sul fondo del mare.

Dove è ambientato 20.000 leghe sotto i mari?

Questo libro è ambientato nella seconda metà del 1800 e racconta di un viaggio che parte dall' Oceano Pacifico e arriva sulle coste della Norvegia.

Dove è ambientato Ventimila leghe sotto i mari?

Ventimila leghe sotto i mari
Lingua originalefrancese
Ambientazionemarittima, successivo alla guerra di secessione
SerieTrilogia del capitano Nemo
Preceduto daI figli del capitano Grant

Chi ha scritto 20.000 leghe sotto i mari?

Jules Verne Ventimila leghe sotto i mari/Autori Considerato l'iniziatore della fantascienza, Jules Verne ha scritto decine di romanzi d'avventura e scientifici, tra cui "Viaggio al centro della Terra" (1864), "Dalla Terra alla Luna" (1865), "I figli del capitano Grant" (1867-68), "Ventimila leghe sotto i mari" (1869-70), "Il giro del mondo in 80 giorni" (1873), " ...

Come si chiama il sottomarino del Capitano Nemo?

Nautilus Il Nautilus è un immaginario sottomarino ideato e comandato dal Capitano Nemo nei romanzi Ventimila leghe sotto i mari (Vingt mille lieues sous les mers, 1870) e L'isola misteriosa (L'île mystérieuse, 1874), frutto del mirabile ingegno visionario di Jules Verne, popolare scrittore francese anticipatore della moderna ...

Chi racconta la storia la fuga dal Nautilus?

Nel secondo romanzo in cui il Capitano Nemo fa la sua apparizione , “L'isola misteriosa“, egli viene ritrovato assieme al suo sottomarino in una grotta da un gruppo di naufraghi approdati per caso sull'isola.

Quando è stato scritto 20.000 leghe sotto i mari?

1870 Scritto nel 1870, il romanzo di Jules Verne, tra i più celebri dello scrittore francese, è stato ripreso nel corso del Novecento da innumerevoli adattamenti televisivi e cinematografici.

Post correlati: