Dove si può mettere il microinfusore?

Dove si può mettere il microinfusore?

Dove si può mettere il microinfusore?

Lo si può portare sull'addome, dentro un'apposita custodia oppure fissandolo con una fascia elastica o nella tasca della camicia da notte o del pigiama. Se si preferisce lo si può anche tenere vicino a sé nel letto.

Come funziona il microinfusore di insulina?

Come funziona? Il microinfusore insulinico imita l'azione del pancreas, rilasciando durante l'intera giornata il quantitativo di insulina necessario all'organismo.

Quale insulina nel microinfusore?

Che tipo di insulina utilizzano i microinfusori? I microinfusori utilizzano solo insuline ad azione rapida: nella maggior parte dei casi si tratta dell'analogo rapido dell'insulina (“insulina ultrarapida”).

Dove inserire l'ago cannula del microinfusore?

Le zone dove l'agocannula può essere inserita sono quelle usate per la terapia insulinica multi-iniettiva. La zona ideale è l'addome, facendo attenzione a mantenere una distanza dall'ombelico di 3-4 cm (zona ombelicale semaforo rosso!!) e potendo arrivare sino ai fianchi.

Come dormire con il microinfusore?

Durante il sonno Dormire con il microinfusore non è un problema. Può essere portato a livello dell'addome inserito in custodie applicabili a fasce elastiche. I pigiami, soprattutto quelli da uomo, hanno quasi sempre delle tasche in cui è possibile posizionare il microinfusore.

Come inoculare insulina?

L'insulina rapida va iniettata circa 15 minuti prima del pasto e la rapidissima e le premiscelate immediatamente prima. L'insulina esce lentamente dagli iniettori a penna. Quando si è fatta l'iniezione con una penna, non togliere subito l'ago dal sottocute ma farlo dopo avere contato rapidamente fino a 10.

Come funziona il rilascio di insulina?

L'Insulina è un ormone prodotto dal Pancreas. Agisce sostituendosi all'insulina che dovrebbe essere già prodotta dall'organismo: in questo modo promuove il passaggio degli zuccheri dal sangue ai tessuti, che li utilizzano come fonte di energia. Inoltre, blocca il rilascio di zuccheri da parte del fegato.

Cosa vuol dire microinfusore?

Il microinfusore è un piccolo dispositivo elettronico, più o meno delle dimensioni di un telefono cellulare, che può essere facilmente indossato in cintura, in una tasca o anche al reggiseno, diventando così praticamente invisibile per le altre persone e consentendo di gestire con discrezione la propria terapia.

Dove fare l'insulina notturna?

Un'iniezione a lento assorbimento sulla coscia prima di coricarsi per la notte, per esempio, dovrebbe essere alternata un giorno sulla gamba destra e uno sulla sinistra.

Post correlati: