Come arrivare a Citera Grecia?

Come arrivare a Citera Grecia?

Come arrivare a Citera Grecia?

L'isola di Citera è collegata al porto del Pireo da linee di navigazione effettuate con traghetti che fanno scalo principalmente al porto di Diakofti (6 ore e mezza). Inoltre la si può raggiungere dal Peloponneso partendo dal porto di Githio (2 ore e 40 minuti) o di Neapolis (1 ora).

Dove si trova Citera Grecia?

L'isola di Kythira è una delle isole dell'arcipelago delle Ionie più a sud, ai piedi del Peloponneso e quasi a confine con il Mar Egeo. Al di sotto di questa isola trovi solo Antikythera, la sua sorella minore, che si trova quasi all'altezza di Malta.

Dove dormire a Citera?

Hotel e altri alloggi a Kythira

  • Kythea Resort. 107 recensioni. Hotel View. ...
  • Romantica Apartments. 53 recensioni. Hotel View. ...
  • Kythira Golden Resort. 175 recensioni. ...
  • Vikentios Rooms. 74 recensioni. ...
  • Astarti Hidden Retreats. 44 recensioni. ...
  • Lidea Boutique Hotel. 30 recensioni. ...
  • Abramis Rooms. 22 recensioni. ...
  • Maryianni Apartments. 26 recensioni.

Come raggiungere l'isola di elafonissos?

L'isola si raggiunge solo con un piccolo traghetto che parte da Pounta, una località del Peloponneso meridionale a circa 10 km dalla città di Neapolis. Le corse dei traghetti da Pounta a Elafonissos sono molto frequenti (uno ogni mezz'ora nei periodi di alta stagione) e la traversata dura solo 10 minuti.

Come si chiamano gli abitanti di Citera?

Citera è un piccolo crogiuolo di popoli. Ancora oggi troverete persone con cognomi veneziani, o sentirete il nome dei Casimati, la cui origine è di Costantinopoli. In seguito, anche piccole colonizzazioni da diverse zone, crearono la “stirpe” citeriana. Questi sono i citeriani.

Come arrivare a Cervi?

In treno: sulla linea ferroviaria Genova-Ventimiglia, si scende alla stazione di Diano e si raggiunge Cervo (a circa 4 Km.) in bus o taxi. In barca: si può attraccare ai porticcioli turistici di San Bartolomeo al Mare (a 500 metri), Diano Marina (a 3 km), Andora (a 4 km), Imperia (a 10 km) o Alassio (a 23 km).

Come raggiungere il Peloponneso dall'italia?

Il modo più semplice per raggiungere il Peloponneso dall'Italia è attraverso il porto di Patrasso. Patrasso è la terza città più grande della Grecia, ed è anche la porta di accesso alle isole del Mar Ionio. Da qui infatti puoi raggiungere Cefalonia ed Itaca in traghetto.

Post correlati: