Che cosa sono i campi coltivati?

Che cosa sono i campi coltivati?

Che cosa sono i campi coltivati?

Spazio limitato di terreno destinato alla coltivazione di cereali, leguminose, ecc.: un c. di grano o coltivato a grano; un c. di biada, di patate; c. sperimentale; i prodotti dei c.; arare, lavorare il c.; c.

Chi è che coltiva i campi?

Il termine contadino si applica usualmente ad una persona che fa crescere i raccolti nei campi o possiede frutteti, vigne od orti con la prospettiva di venderne il ricavato ad altri come prodotto della terra.

Che cosa coltivano gli agricoltori in campagna?

L'agricoltore, detto anche contadino (soprattutto in passato), è una persona impiegata nel settore agricolo come coltivatore della terra, specializzato nella coltivazione di frutta, verdura, cereali ed altre piante variamente utili, in base alle caratteristiche climatiche e del terreno.

Cosa vuol dire il campo?

[càm-po] s.m. 1 Porzione di terreno coltivato o adibito a pascolo: c. di grano; una distesa di campi; estens.

Chi per lavoro coltiva i campi?

L'agricoltore si occupa inoltre di far sì che i luoghi in cui avviene la coltivazione (campi, terrazzamenti, frutteti, serre, ecc.)

Come provare la qualifica di coltivatore diretto?

Per ottenere la qualifica di coltivatore diretto è necessario essere in possesso di determinati requisiti soggettivi ed oggettivi.In particolare il coltivatore diretto deve contribuire, con il lavoro proprio e della propria famiglia, ad almeno un terzo del fabbisogno lavorativo aziendale, con un numero di giornate ...

A cosa sono legate le produzioni agricole?

Lo scopo basilare dell'agricoltura è ottenere prodotti dalle piante, da utilizzare soprattutto a scopo alimentare. ... Tradizionalmente è popolarmente riferita alla produzione di risorse vegetali a fini alimentari sia direttamente sia indirettamente tramite produzione animale nell'allevamento.

In quale parte dell'italia sono presenti soprattutto le colture specializzate?

La Pianura Padana è la più vasta zona italiana in cui l'agricoltura è praticata, con tecniche e attrezzature moderne. In altre parti d'Italia vengono utilizzate anche le serre, che sono strutture prefabbricate nelle quali si effettuano coltivazioni protette.

Cosa vuol dire scendere in campo?

Per la prima delle due locuzioni il GRADIT dà questa definizione: "presentarsi a gareggiare, affrontare una competizione, misurarsi con qualcuno" e aggiunge come significato figurato: "assumere una posizione pubblica, un ruolo politico"; mentre per la seconda scrive: "far scendere in campo; schierare in un ...

Cosa vuol dire essere promosso sul campo?

loc. s.f. p. a un grado militare superiore che si ottiene sul campo di battaglia per atti di coraggio.

Post correlati: