Cosa comprende il Comune di Roma?

Cosa comprende il Comune di Roma?

Cosa comprende il Comune di Roma?

Municipi
MunicipioPopolazione (ab.)Superficie (km²)
I Centro Storico170 32820,09
II Parioli/Nomentano168 41019,66
III Monte Sacro205 83298,03
IV Tiburtino175 92148,94

Come accedere ai servizi online Comune di Roma?

Dal 1 gennaio 2021 tutti i cittadini (persone fisiche) possono accedere all'Area Riservata ed ai Servizi online di Roma Capitale utilizzando esclusivamente le credenziali* del Sistema Pubblica di Identità Digitale (SPID), della Carta d'Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Come contattare Roma Capitale?

Il Chiama Roma 060606 svolge da anni la funzione di Contact Center di Roma Capitale, rappresentando di fatto, per tutti i cittadini, la linea diretta con l'Amministrazione della città.

Che Municipio e Testaccio?

Testaccio è il ventesimo rione di Roma, indicato con R. Il toponimo indica anche la zona urbanistica 1D del Municipio Roma I di Roma Capitale....Testaccio.
R. XX Testaccio
CittàRoma Capitale
CircoscrizioneMunicipio Roma I
Data istituzione21 agosto 1921
Codice120

Quali sono i limiti del comune di Roma?

A nord i Comuni di Anguillara, Bracciano, Campagnano, Sacrofano, Riano. A sud e a est la sponda del Tevere. A ovest le pendici di Monte Mario, le vie Acqua Traversa, Cassia, Braccianese.

Come fare lo SPID Roma?

Cosa serve per ottenere il tuo SPID comodamente dal tuo divano in 10 minuti

  1. il tuo numero di cellulare.
  2. il tuo indirizzo email (quello principale)
  3. un tuo documento di identità valido. (patente, carta di identità o passaporto)
  4. tessera sanitaria con codice fiscale.

Come entrare con SPID Comune di Roma?

Accedi con le credenziali CNS

  1. inserisci la smart card nel lettore;
  2. quando premerai il bottone Procedi verrà presentata una finestra con la lista dei certificati digitali per l'identificazione presenti sul tuo computer e nella smart card;

Come diventa il comune di Roma Capitale?

  • Nel 2010 il Comune di Roma diventa Roma Capitale, un ente speciale unico che coincide territorialmente con i confini del Comune di Roma e che dispone di una speciale autonomia statutaria, amministrativa e finanziaria in virtù del ruolo di città Capitale d'Italia.

Chi è l'ente Roma Capitale?

  • L'Ente Roma Capitale. Sindaco. Virginia Raggi. Sede. Roma Capitale. Piazza del Campidoglio 1. 00186 Roma RM. Numeri utili. Contact Center.

Chi è la città di Roma?

  • Roma è la città capitale d'Italia e capoluogo del Lazio con 2.837.332 abitanti. Statistiche demografiche, numeri utili, CAP 9, prefisso e PEC. Info su Scuole, Banche, ...

Come arrivare a Roma Capitale?

  • Roma Capitale. Piazza del Campidoglio 1. 00186 Roma RM. Numeri utili. Contact Center. 06 0606. URC - Rapporti con i Cittadini. 41. Fax.

Post correlati: