Che tipo di animale e la Cecilia?

Che tipo di animale e la Cecilia?

Che tipo di animale e la Cecilia?

anfibio La cecilia è un anfibio vermiforme e per questo motivo si muove con movimenti ondulatori del corpo. La si classifica infatti nell'ordine degli apodi, cioè anfibi dall'aspetto di lombrichi. Il suo nome in latino significa "cieca", come appunto è.

Come si riproduce la Cecilia anfibio?

Riproduzione: le cecilie sono uniche anche nel loro modo di riprodursi, diverso da quello di tutti gli altri anfibi. Innanzitutto sono a fecondazione interna, al contrario di rane e tritoni che si limitano a emettere sperma sulle uova deposte.

Che colore è la Cecilia?

La cecilia anulata sembra essere un grande lombrico e può avere una lunghezza che varia tra i 20 e i 40 centimetri. Ha un corpo massiccio e tozzo, di colore blu scuro a strisce bianche, con numerosi solchi anulati. La pelle risulta essere lucida e la coda più corta della testa.

Dove vivono le Cecilie anfibi?

Vivono nell'America Centrale e Meridionale, nell'Africa equatoriale e in India, a pochi centimetri di profondità nel suolo umido delle foreste tropicali e subtropicali, ma anche nelle zone rurali e talvolta nei giardini.

Come respira La Cecilia?

Esso respira attraverso branchie.

Come vivono le Cecilie?

Le cecilie vivono nei luoghi umidi, scavando gallerie sotterranee come i lombrichi.

Dove vivono gli Apodi?

Gli Apodi sono propri delle regioni tropicali; si rinvengono nell'America meridionale e nell'isola di Trinidad, in Africa, nelle Seychelles, in India, a Ceylon, a Giava, nel Borneo e nelle Filippine.

Cosa mangiano le Cecilie?

A livello di dieta, la Cecilia si ciba soprattutto di insetti di piccole dimensioni, ne va in cerca nelle foreste. Può anche mangiare i propri simili se li trova già morti lungo il proprio cammino.

Come respira una farfalla?

L'apparato respiratorio degli Insetti riprende in parte la struttura metamerica del loro corpo, ma all'interno si risolve in una complessa e fitta rete di condotti che ha la finalità di trasportare l'ossigeno fino alle cellule. Gli organi fondamentali che formano l'apparato sono gli stigmi, le trachee e le tracheole.

Come respira la salamandra?

Hanno un corpo piatto e vivono sul fondo dei torrenti bene ossigenati, dove catturano pesci, anfibi, gamberi e vermi. Respirano principalmente attraverso la pelle, che è assai vascolarizzata e piena di pieghe per aumentarne la superficie.

Post correlati: