Cosa vuol dire all'insegna di?
Cosa vuol dire all'insegna di?
all'insegna di prep. secondo il principio di, in modo conforme a: una riunione all'insegna dell'amicizia.
Cosa vuol dire l'insegna?
neutro insigne «segno, insegna», comp. di in-1 e signum «segno»]. – 1. In genere, qualsiasi segno o contrassegno visibile, che sia distintivo di una determinata condizione o serva ad altri di guida: Renzo ... si diede della bestia d'aver pensato solamente agl'impicci che quell'i.
Come si chiama insegna?
[scritta che, all'esterno di un negozio o di un locale pubblico, indica il genere dell'esercizio o dei prodotti che vi si vendono] ≈ ‖ cartello, tabella, targa.
Cosa vuol dire una persona indegna?
– 1. Di persona, non degno, non meritevole: ebbe il premio benché ne fosse i.; è i. ... di persona che non è moralmente degna di ricevere sacramenti o benefici ecclesiastici.
Che ti insegna sinonimo?
[ciò che qualcuno o qualcosa insegna: gli i. dell'esperienza] ≈ ammaestramento, ammonimento, lezione, monito, precetto. ‖ istruzione.
Quanto costa l'insegna di un negozio?
Il costo di un'insegna illuminata dipende chiaramente da quale tipologia si sceglie: varia dai 120€ fino ai 400€.
Come si dice quando qualcosa ti insegna?
(estens.) [ciò che qualcuno o qualcosa insegna: gli i. dell'esperienza] ≈ ammaestramento, ammonimento, lezione, monito, precetto.
Come si chiama il simbolo dei barbieri?
Il palo del barbiere è un'insegna antichissima, che distingue questa attività sin dal Medioevo. Si tratta di un'asta più o meno lunga, con un pomo di bronzo all'estremità, e una spirale di strisce bianche e rosse che ne percorre la lunghezza (nella versione americana, compare anche il colore blu).
Che significa non conforme?
Un prodotto, infatti, può essere perfettamente funzionante, ma ugualmente non conforme. ... - Il prodotto non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e illustrato al venditore al momento della conclusione del contratto: per esempio, volevate un capo impermeabile ma non lo è.