Da quando scatta il superbollo?
Da quando scatta il superbollo?
Il "superbollo" è ridotto dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo (che salvo prova contraria coincide con la data di immatricolazione), rispettivamente al 60%, al 30% e al 15%. Non è più dovuta decorsi venti anni dalla data di costruzione.
Quanti kW per non pagare superbollo?
L'importo da versare è pari a 20 euro per ogni Kw di potenza che eccede i 185 Kw. Il "superbollo" è ridotto dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo (che salvo prova contraria coincide con la data di immatricolazione), rispettivamente al 60%, al 30% e al 15%.
Come calcolare il superbollo?
- Prima di pagare il superbollo, è possibile calcolare l’importo dovuto con una semplice operazione matematica. Nel libretto di circolazione della tua auto trovi i dati relativi alla potenza espressa in Kw.
Quando si paga il superbollo auto?
- Superbollo auto: quando si paga. Bollo e superbollo sono strettamente connessi: per sapere quando si paga il superbollo auto si deve prendere in considerazione la naturale scadenza del bollo auto, dato che il questa tassa è un’addizionale erariale. La scadenza del superbollo, quindi, è la fine del mese successivo alla scadenza del bollo auto.
Quanto costa un superbollo auto in kW?
- Per effettuare il calcolo del superbollo auto in kw, si dovranno pertanto tenere in considerazione due importanti fattori, ossia la potenza del veicolo, espressa in kilowatt, e la classe ambientale della propria autovettura: Euro 0: 3€/kw se per auto con potenza fino a 100 kw e 4,5€/kw per vetture di potenza superiore.