Come pulire solco gengivale?

Come pulire solco gengivale?

Come pulire solco gengivale?

Come lavarsi bene i denti.

  1. Ruota lo spazzolino in modo che le setole si appoggino al solco gengivale con un'inclinazione di 45°.
  2. Spazzola dalla gengiva verso il dente, senza spostare la testa dello spazzolino, per rimuovere la placca dal solco gengivale.

Come si curano le tasche gengivali?

Rimedi alle tasche Questa terapia consiste nella rimozione del tartaro e della placca batterica accumulata nelle tasche parodontali sotto la gengiva, viene effettuato sotto anestesia locale tramite strumenti specifici (detti curette) che raschiano la parete gengivale. EB

Che cos'è la gengiva aderente?

Gengiva aderente: si estende coronalmente dalla zona del dente dove finisce la corona dentale sino a livello della linea mucogengivale, continuandosi con la mucosa alveolare. La sua superficie presenta generalmente piccole depressioni superficiali che le conferiscono un aspetto caratteristico a buccia d'arancia.

Come si cura un ascesso parodontale?

La terapia per curare un ascesso parodontale, inizia con la somministrazione di antibiotici per via orale. L'assunzione di tali farmaci, serve a controllare l'infezione, tenendo temporaneamente a bada i batteri, ma non rappresenta la soluzione definitiva al problema.

Come si distingue la gengiva?

Mentre la gengiva libera è costituita interamente dall'epitelio orale, la gengiva aderente è costituita da epitelio orale nella porzione rivolta alla cavità orale, da epitelio sulculare (simile a quello orale) nella porzione libera rivolta al dente, fino al pavimento del solco gengivale.

Come si suddivide la gengiva?

Da un punto di vista anatomico, la gengiva, procedendo dalla corona in direzione della radice del dente, si divide in due parti: la gengiva libera, che è quella più vicina alla corona del dente e delimita il solco gengivale, e la gengiva aderente, che si estende in direzione apicale fino alla mucosa alveolare.

Post correlati: