Come funziona il mutuo regionale Sardegna?

Come funziona il mutuo regionale Sardegna?

Come funziona il mutuo regionale Sardegna?

Il mutuo regionale Sardegna è finanziabile all'80% del valore dell'immobile fino a ad un massimo di 120.000 euro. Il tasso d'interesse nominale corrisponde alla somma del Rendistato, relativo al secondo mese che precede la firma del contratto, e della commissione annua pari allo 0,88%.

Che Isee serve per bonus prima casa?

Infatti, per accedere alle agevolazioni prima casa under 36, è necessario che il valore ISEE del nucleo familiare non si superiore a 40.000 euro annui.

Chi può richiedere bonus prima casa?

Il bonus casa under 36 è disponibile nel 2021 e parte dell'anno prossimo. È un'iniziativa del governo, prevista dal decreto Sostegni bis (convertito in Legge n. ) per agevolare l'acquisto della casa da parte dei giovani con età inferiore ai 36 anni e con un determinato Isee.

Come ottenere agevolazioni prima casa?

Bonus prima casa 2021: requisiti e beneficiari avere o stabilire entro 18 mesi la residenza nel Comune in cui si desidera acquistare l'immobile usufruendo delle agevolazioni fiscali (in alternativa al trasferimento, l'acquirente dovrà dimostrare di avere nel Comune d'acquisto la sede di lavoro)

Come ottenere un finanziamento a fondo perduto?

Generalmente è possibile ottenere i finanziamenti a fondo perduto attraverso la partecipazione a specifici bandi, dove occorre allegare i documenti richiesti e fornire all'ente erogatore un business plan dettagliato, nel quale si spiega qual è il progetto che si vuole venga finanziato.

Cos'è il patrimonio mobiliare per l'Isee?

Cos'è e significato. Il patrimonio mobiliare sono i soldi che tu hai, come contante (per esempio su conti correnti), oppure come investimento (in azioni, buoni postali, titoli di stato). ... Azioni o quote in società; Partecipazioni in società italiane o estere.

Quale ISEE per mutuo Under 36?

40.000 euro L'agevolazione under 36 prevede come requisito imprescindibile un Isee non superiore ai 40.000 euro. Il documento di reddito da presentare è quello relativo al secondo anno solare precedente alla presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica.

Come fare per acquistare la prima casa?

acquistare un altro immobile da destinare ad abitazione principale, nel caso di rivendita della prima casa entro 5 anni dall'acquisto (12 mesi);...
VENDITOREIMPOSTE DOVUTEImporto
PRIVATO o IMPRESA (con vendita esente da Iva)REGISTRO2% (con un minimo di 1.000 euro)
IPOTECARIA50 euro
CATASTALE50 euro

Come richiedere bonus prima casa 2020?

Per beneficiare del bonus prima casa l'abitazione acquistata deve trovarsi nel territorio del comune in cui l'acquirente è residente. Se la residenza è altrove, è necessario trasferirsi entro 18 mesi dall'acquisto e nell'atto di acquisto bisognerà dichiarare di voler effettuare il cambio di residenza.

Chi eroga i prestiti a fondo perduto?

Chi li eroga Questo tipo di finanziamento è erogato solitamente da enti pubblici come, ad esempio, l'Unione europea, lo Stato, che agisce attraverso l'Agenzia per lo Sviluppo Invitalia, le Regioni e i Comuni. Sui siti di questi soggetti si possono trovare i bandi e le procedure per accedere ai prestiti.

Post correlati: